The Voice: La "battle" tra Denise Faro e Paola Licata (video)

Paola Licata e Denise Faro.
Ecrit par

I due opposti che si affrontano in battaglia. Paola Licata e Denise Faro, la sconosciuta di talento e la bella del palcoscenico. Guarda il video della battle su melty.it.

La battaglia più combattuta. Dopo la splendida esibizione di Danny Losito in "Crazy", la prima fase della "battle" a The Voice ha visto la sfida tra Denise Faro e Paola Licata, del team della Carrà. Le due ragazze – l'una agli antipodi dell'altra – si sono esibite in un duetto fenomenale sulle note di "Scende la pioggia" di Gianni Morandi. Denise Faro, la bella e talentuosa. Paola Licata, la sconosciuta che non ha paura. Una battaglia nel vero senso della parola: Paola Licata, in partenza data per sfavorita, scende in campo con una grinta che sorprende i giudici. Cocciante lo ammette: "ti lascio con piacere la scelta", riferendosi alla Carrà. Cocciante aveva già lavorato con Denise Faro per l'opera "Giulietta e Romeo", ma di fronte al talento dimostrato da Paola Licati non è riuscito a dire altro che un confuso balbettio: "Denise la dolce, Paola dalla grande personalità". Anche Noemi non ha espresso un giudizio: "è un peccato dover scegliere, le vostre voci fondendosi creano un'alchimia molto bella". E chissà che, una volta finito il programma, le due ragazze non possano ritrovarsi e dar vita a una nuova coppia di cantanti. Le qualità ci sono per entrambe.

The Voice: La "battle" tra Denise Faro e Paola Licata (video) - photo
The Voice: La "battle" tra Denise Faro e Paola Licata (video) - photo
The Voice: La "battle" tra Denise Faro e Paola Licata (video) - photo

La canzone "Scende la pioggia", un ever green, è una cover del brano "Elenore" dei Turtles (1968). Gianni Morandi, che in un primo tempo doveva partecipare a The Voice in qualità di giudice al posto della Carrà, era presente ieri come "special coach". I suoi consigli alle ragazze sono stati ben recepiti. Paola Licata ha saputo vincere la sua timidezza, Denise Faro è riuscita a mettere da parte per un attimo il suo istinto teatrale/televisivo, e a concentrarsi esclusivamente sul canto. Raffaella Carrà ha fatto la sua scelta, ma il pubblico a gran voce aveva già deciso: "tu da anni studi canto in un paesino, e non hai mai fatto nient'altro". La frase era riferita a Paola Licata, che ha fatto crescere il suo talento nella scuola di canto "Arcadia" di Favara, un comune di trentamila abitanti della provincia di Agrigento. La sua inesperienza, che per altri giudici sarebbe considerata come uno svantaggio, per Raffaella Carrà è un motivo per darle una nuova opportunità. La prima che la giovanissima Paola Licata ha avuto nella sua vita. "Perdonami", ha detto la Carrà a Denise Faro, visibilmente delusa. È stata una buona scelta?

Crediti: The Voice of Italy