The Voice 4: Anticipazioni 1^ puntata 24 febbraio

The Voice of Italy 4
Ecrit par

Parte questa sera 24 febbraio la quarta edizione di The Voice of Italy. Coach: Raffaella Carrà, Emis Killa, Max Pezzali e Dolcenera. Le anticipazioni su melty.it.

Il ritorno della “signora” della Tv e tre nuovi coach - ciascuno con il proprio “marchio”, dal rap al pop - a caccia di talenti: Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali. Saranno loro, da mercoledì 24 febbraio alle 21.15 su Rai2, a occupare le quattro poltrone rosse di “The Voice of Italy”. Quattordici puntate per tornare alla ricerca di talenti, partendo solo dalla voce. A condurre questa quarta edizione ci sarà ancora Federico Russo, mentre nei panni della V-Reporter sarà Angelina che mostrerà i retroscena e le curiosità, e interagirà con il pubblico da casa attraverso il sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it e i social network di “The Voice of Italy”. Il programma, inoltre, sarà seguito in diretta anche da Radio2 Rai con “The Voice of Radio2”.

Oltre i quattro coach, novità anche nello svolgimento delle quattro fasi della gara, durante la quale i talenti si esibiranno dal vivo con un’orchestra che eseguirà la grande musica italiana e internazionale. Le Blind Audition, le audizioni durante le quali i Coach non possono vedere il talento, passeranno da cinque a sei, mentre per le due Battle i Coach dovranno scegliere tre componenti della propria squadra anziché due, e solo uno accederà alla fase successiva. Anche in questa edizione, inoltre, sarà valida l’opzione Steal, grazie alla quale i cantanti eliminati da un Coach, potranno essere recuperati da un altro. Seguirà la fase dei due Knockout, durante la quale i talenti si sfideranno con il loro cavallo di battaglia. Si arriverà così alla parte finale e più attesa dello show con i quattro Live, che decreteranno il vincitore di “The Voice of Italy”. Man mano che le squadre si ridurranno di numero, la posta in palio diventerà più alta. Alla finalissima arriveranno solo 4 talenti, 1 per ciascuna squadra e il voto degli spettatori determinerà il vincitore di The Voice of Italy 2016 che si aggiudicherà un contratto di esclusiva discografica con Universal Music Italia.

Crediti: rai