The Voice 4: Il vincitore è Alice Paba con Dolcenera!

Dolcenera e Alice Paba
Ecrit par

Il 23 maggio finisce The Voice 4 e una vincitrice c’è già. È Alice Paba del team Dolcenera, supportata dai suoi fan. Andrà a finire davvero così? Evidentemente sì.

Il 23 maggio su Raidue va in onda la finale di The Voice. Favorita dai bookers ma non solo è Alice Paba del #teamDolcenera. La coach l’ha supportata nel suo percorso e le ha cucito addosso un inedito particolare, arrangiato in modo speciale, vagamente “alternativo” in rappresentanza di ciò che è Dolcenera stessa e ciò che è Alice Paba. Scartata da Amici, la diciannovenne cerca a The Voice il suo riscatto, senza esimersi dall’esprimere la propria comprensibile ansia per il dopo-programma. Sui social si parla praticamente solo di lei, della sua interpretazione memorabile di “Almeno tu nell’universo” e delle somiglianze concettuali con Chiara Dello Iacovo, finalista ma non vincitrice nel 2015 (e poi concorrente a Sanremo Giovani). Potrebbe davvero vincere la giovane Alice perché, come dice un giornalista de Linkiesta, lei “è un’artista”. Ma chi sono i suoi avversari che potrebbero batterla a un passo dalla vittoria? Eccoli…

The Voice 4: Il vincitore è Alice Paba con Dolcenera!

Del #teamPezzali abbiamo Elya Zambolin. Un volto seminoto perché, come Alice Paba, aveva tentato la partecipazione ad Amici. Ed era stato ammesso con il suo gruppo, gli Attika, ma poi si era ritirato per motivi personali. Elya conosceva il suo coach, Max Pezzali, dal 2013: i due si erano incontrati al Festival Show 2013, concorso canoro vinto da Zambolin. La sua canzone preferita, del resto, è sempre stata “Hanno ucciso l’uomo ragno”, che cantava quando aveva 6 anni. Finalista del #TeamCarrà è Tanya Borgese. Qualcuno – alternativamente ad Alice Paba – l’ha già designata come vincitrice. Sui social Tanya piace molto e potrebbe essere una degna antagonista per la pupilla di Dolcenera. Infine abbiamo Charles Kablan del #teamKilla. Il suo inedito si chiama “Un cuore solo” e lo canterà sicuramente in qualche momento della finale. Chi sarà il vincitore? Nell’attesa, sveliamo gli ospiti: Francesca Michielin, i One Republic e Jain.

AGGIORNAMENTO 24/5: THE VOICE 4 è stato vinto effettivamente da Alice Paba del #teamDolcenera

Crediti: YouTube, Twitter