The Voice: 3^ puntata, tutte le esibizioni

Ecrit par

Giovedì 21 marzo è andata in onda su Rai2 la 3^ puntata di The Voice of Italy. Le selezioni della voce d’Italia hanno rinfoltito le squadre dei coach. Scopri chi ha passato le audizioni su melty.it.

Giuliana Danzè è stata la prima cantante ad esibirsi sul palco di The Voice of Italy, 18 anni, di Benevento. Era una delle piccole ugole d’oro del programma Ti lascio una canzone. Giuliana ha scelto Listen di Beyoncè e ha convinto sia Noemi che Raffaella Carrà che le consiglia di non forzare troppo la voce. Giuliana ha scelto Noemi come sua coach. Secondo talento è Ilaria De Angelis di Spoleto, 31 anni. Si è buttata su un grande classico: Ain’t no sunshine di Van Morrison per impressionare i giudici. Si sono girati Raffaella Carrà e Piero Pelù, diversamente Riccardo Cocciante e Noemi che hanno trovato l’esibizione poco originale. Ilaria ha scelto il rocker Pelù. Terzo concorrente è Lorenzo Campani che ha già interpretato il ruolo di Quasimodo nel musical di Cocciante, insomma, non è proprio un novellino. I 4 coach si sono girati insieme a contendersi il talento che ha scelto il maestro Cocciante con cui ha già lavorato molto bene. Giulia Penza, 17 anni è la prima volta che partecipa ad un programma musicale. Ha proposto Mercy di Duffy e ha convinto a pigiare il bottone Piero Pelù.

The Voice: 3^ puntata, tutte le esibizioni

Claudia d’Ulisse non ha convinto la giuria perché mancante di ‘personalità’ anche se l’estensione vocale è notevole. Emanuele Lucas Cazzaro, 29 anni, pugliese spera che The Voice sia la sua grande occasione. Alle blind audition ha portato L’ultima occasione di Jimmy Fontana. Ha convinto, sul finire, Cocciante, Noemi e Raffaella a girarsi. Su quest’ultima è caduta la sua scelta. Rosalia Davì, palermitana di 40 anni è una mamma con il sogno della musica. Raffaella, Riccardo Cocciante e Noemi se la sono contesa per il suo particolare timbro soffiato e lei ha scelto il maestro Cocciante. Francesco Spaggiari, cantautore romano 35 anni, ex funzionario di banca, ha cambiato vita per la musica. Si è esibito con la chitarra in Amore che vieni amore che vai di De Andrè, ma non ha convinto nessun coach, anche se Noemi si è detta pentita. Chiara Papalia, 23 anni, ha cantato Born this way di Lady Gaga e ha affascinato Raffaella Carrà per il grande senso del ritmo. Chiara è destinata alla sua squadra.

The Voice: 3^ puntata, tutte le esibizioni

Diana Winter, 28 anni di Firenze, ha già avuto delle belle soddisfazioni musicali come ad esempio essere la corista di Giorgia. A The Voice ha cantato e suonato Kiss con la chitarra. Noemi e Cocciante hanno pigiato subito il tasto I want you, seguiti a ruota da Raffaella e Pelù. Diana ha scelto Noemi. Federica Celio, 24 anni napoletana, fa le serate nei locali e ha lasciato università e partner per la musica. Ha cantato I don’t know e ha convinto Riccardo Cocciante. Marika Lermani, 26 anni della Basilicata, fa la commessa. The Voice è l’ultima occasione che si da. A girarsi è Cocciante, per primo, poi Pelù e infine la Carrà. Marika, commossa, ha scelto Pelù. Jacopo Sanna, 20 anni di Tivoli, ha cantato invece Ordinary People di John Legend ed è stato scelto da Noemi. Agata Leanza, 34 anni, di Catania, si è esibita a The Voice con Eye in the sky, ma non fa girare nessuna poltrona rossa. Francesca Monte, 25 anni, da Salerno, è cantautrice e musicista e ha incantato con Nothing’s real but love tutti e 4 i giudici. "Hai la voce da nera", ha commentato Pelù e ha fatto venire la pelle d’oca alla Carrà. I 4 coach se la sono contesa, ma alla fine ha scelto di entrare nella squadra di Noemi.

The Voice: 3^ puntata, tutte le esibizioni

Noemi Smorra, 29 anni di Roma, è cantautrice e sta per produrre il suo 1° album. Ha cantato Tutt’al più di Patty Pravo ed ha convinto la coach dal caschetto d’oro: Raffaella Carrà. Pasquale e Michello Tibello, gemelli, cantano insieme da quando avevano 7 anni. Hanno cantato I giardini di marzo di Battisti, ma non tutti i giudici hanno capito che si trattava di un duetto. Si sono girati la Carrà e Cocciante. I gemelli hanno scelto quest'ultimo. Silvia Caracristi, di Trento, ha fatto Sanremo Lab insieme a Noemi che ha premuto il tasto I want You dopo Raffaella Carrà. Silvia ha scelto la rossa Noemi. Giusy Mangiaruga, 20 anni di Ragusa, si è presentata a The Voice con Nessuno mi può giudicare, ma i coach non si sono girati. Troppa attenzione ai vocalizzi e poco trasporto. Dafne Nisi, 28 anni di Roma, ha cantato Aquarius ed ha convinto tutti i coach per la sua timbrica interessante. Raffaella Carrà è riuscita a convincerla ad entrare nella sua squadra. A fine puntata il team Cocciante può contare su 10 talenti, la squadra di Raffaella Carrà ha invece 12 nomi mentre Noemi è arrivata in testa con quota 13 cantanti, come il team Pelù.

>>> Leggi su melty.it The Voice: Martina Lo Visco, "Quest'esperienza è un pugno nello stomaco"

The Voice: 3^ puntata, tutte le esibizioni
The Voice: 3^ puntata, tutte le esibizioni

>>> Leggi su melty.it The Voice: 3^ puntata, la musica è già su Deezer

Crediti: The Voice of Italy, web