The Voice: 3^ puntata, la musica è già su Deezer

Ecrit par

Rai2 e Toro Produzioni hanno firmato un accordo con Deezer, la piattaforma musicale su cui è possibile ascoltare milioni di brani in streaming: tra questi, le canzoni di The Voice of Italy. Scopri di più su melty.it.

The Voice of Italy, la trasmissione televisiva in onda su Rai2 ogni giovedì sera alle 21, propone un servizio per tutti gli amanti della musica streaming. La Rai e la Toro Produzioni (famosa casa produttrice di programmi televisivi) hanno stretto un accordo con Deezer, noto servizio online di musica in streaming. Il progetto Deezer, nato nel 2006 con il nome di BlogMusik, venne chiuso l'anno successivo in seguito a problemi con la SIAE e per violazione di diritti d'autore. I creatori però non si arresero e dopo solo pochi mesi riproposero la piattaforma, arrivando a stringere accordi con le maggiori case discografiche.

The Voice: 3^ puntata, la musica è già su Deezer - photo
The Voice: 3^ puntata, la musica è già su Deezer - photo
The Voice: 3^ puntata, la musica è già su Deezer - photo

La mossa di Rai2 mira a coinvolgere ancora di più il pubblico giovanile e il mondo del web. Sul sito ufficiale di Deezer è possibile ascoltare la playlist delle canzoni protagioniste del palco di The Voice of Italy. La Rai aveva già collaborato con la piattaforma musicale in occasione dell'ultimo Festival di Sanremo proponendo tutte le canzoni vincitrici del Festival tra big e giovani. Probabilmente, verranno inserite sul popolare servizio di musica on demand anche le cover dei concorrenti che arriverrano nella fase live dello show. L'appuntamento per la 3^ blind audition è per questa sera, giovedì 21 marzo, alle 21: 00 su Rai2.

The Voice: 3^ puntata, la musica è già su Deezer
Crediti: The Voice of Italy