The Voice 3 come Forte Forte Forte? Arriva il web after-show!

The Voice 3 | Web show
Ecrit par

Con l'inizio dei Live Show, The Voice 3 presenta una novità: un live show per il web, in streaming prima e dopo la messa in onda della puntata. Un'idea piuttosto Forte Forte Forte. Leggi le anticipazioni.

Parafrasando una frase cliché: The Voice 3 potrebbe fare di più, è intelligente ma non si applica. Non è un mistero, infatti, che le ultime puntate andate in onda del talent show canoro di Rai Due non sono state proprio il massimo in termini di resa: questa terza stagione si sta attestando come la meno potente in termini di Auditel; parlando di social - benché i notevoli sforzi con video e materiale fotografico - registra anch'essa un calo di interazioni puntata dopo puntata [clicca qui per saperne di più]. Rispetto alle scorse stagioni, però, pare che qualcosa sia stato aggiustato in meglio: il web show. Come annunciato durante i titoli di coda dei Knock-Out, infatti, la trasmissione ha ben pensato di chiudere il live streaming che andava in contemporanea con la messa in onda su Rai Due per dedicarsi due spazi separati: uno prima dell'inizio della puntata e l'altro a mò di after show.

L'idea non è nuovissima a dire il vero: lo hanno già fatto con grande successo il Festival di Sanremo (sia nel 2014 che nel 2015) ed il talent flop di Raffaella Carrà Forte Forte Forte. I due spazi in questione saranno condotti da Valentina Correani (la Web Reporter del programma), che non mancherà di fare piccole apparizione anche durante la puntata live su Rai Due con aggiornamenti dal mondo dei social: hashtag, tweet e pareri social. Quest'anno niente classifica di gradimento web attraverso l'app di WeChat: il servizio sembra esser sparita definitamente dagli sponsor di The Voice.

Crediti: Rai, rai