The Voice 2: Tommaso Pini, fotostoria del terzo classificato

Tommaso Pini alla finale canta "Smooth Criminal"
Ecrit par

Tommaso Pini ha raggiunto la terza posizione a The Voice 2: dopo l'eliminazione di Giorgia Pino, il talento del Team Carrà ha abbandonato la gara prima di Suor Cristina e Giacomo Voli. La fotostoria su melty.it.

Si è conclusa con il terzo posto l'avventura di Tommaso Pini a The Voice 2: il concorrente del Team Carrà ha sfidato nella finalissima Suor Cristina, Giacomo Voli e Giorgia Pino. Il percorso di Tommaso Pini verso la finalissima è stato limpido e quasi senza macchia: apprezzato dal pubblico e dai coach, il cantante fiorentino ha mostrato un talento versatile e un timbro di voce decisamente femminile. Ripercorriamo insieme la sua avventura a The Voice 2: nelle selezioni ha descritto la sua passione per la musica in questo modo “La musica è quella cosa che colora la mia vita perché mi fa vivere bene.” Tommaso è cresciuto ascoltando la musica dei Led Zeppelin e dei Queen, grazie alla madre, appassionata degli anni Settanta.

The Voice 2: Tommaso Pini, fotostoria del terzo classificato - photo
The Voice 2: Tommaso Pini, fotostoria del terzo classificato - photo

Il cantante fiorentino si è esibito alla prima blind del programma con il brano "Summertime sadness" di Lana Del Rey. Sulle ultime note del brano i quattro giudici si sono voltati, ma la scelta di Tommaso Pini è ricaduta su Raffaella Carrà: "Non avevo previsto una situazione del genere ma, dal momento che amo sperimentare, scelgo Raffaella Carrà". Nelle battle Tommaso Pini ha sfidato non uno, ma ben due cantanti ovvero la coppia formata da Sara Gozzi e Marco Galeoni: sulle note di Counting Stars degli One Republic, Raffaella Carrà ha scelto la "strana natura vocale" di Tommaso. Nella fase Knockout il cantante fiorentino si è confrontato con lo storico brano degli Eurythmics "Sweet Dreams", convincendo pubblico e coach.

The Voice 2: Tommaso Pini, fotostoria del terzo classificato

I live show sono storia recente: a conferma della sua versatilità, Tommaso Pini è passato da "One Day/Reckoning Song" di Asaf Avidan a "Mentre tutto scorre" dei Negramaro, passando per "Kiss" di Prince. Nella semifinale di The Voice 2 Tommaso Pini si è esibito con il brano in lingua italiana "Centro di gravità permanente" di Franco Battiato e quello in lingua inglese "Wuthering Heights" di Kate Bush. Nella finalissima di The Voice 2 del 5 giugno, il cantante fiorentino ha giocato le sue carte con "Smooth Criminal" di Michael Jackson e il duetto con Raffaella Carrà "It's raining man". L'inedito di Tommaso Pini si intitola "La perfezione non c'è" ed è stato scritto da Roberto Casarino, autore de "L'essenziale" di Marco Mengoni. Sentiremo parlare ancora di lui?

The Voice 2: Tommaso Pini, fotostoria del terzo classificato - photo
The Voice 2: Tommaso Pini, fotostoria del terzo classificato - photo
Crediti: Archivio web, web