The Voice 2: Gianmarco Dottori e Claudia Coticelli, le battle del Team Noemi

Noemi
Ecrit par

Sfida tra titani nella prima battle di The Voice 2: il Team Noemi perde quattro concorrenti, mentre restano in squadra Gianna, Andrea, Gianmarco, Claudia e Paola. Di più su melty.it.

Nella prima battle di The Voice 2 andata in onda mercoledì 16 aprile, il team Noemi ha perso tre concorrenti, mentre proseguiranno il percorso del talent Gianna, Andrea, Gianmarco, Claudia e Paola. In questa fase del programma Noemi è stata affiancata dallo special coach Frankie Hi-NRG. La prima battle è tra Angela Pascucci, scelta dal concorso di Radio Due e Gianna Chillà, che alle blind audition aveva fatto voltare tutti e quattro i giudici. Le due cantanti si sono sfidate sulle note di “Titanium”, brano di David Guetta feat.Sia: secondo la coach Angela è molto precisa, rischiando a volte di risultare fredda, mentre Gianna ha una gran voce ma rischia di sforzarla. Raffaella Carrà e Piero Pelù sono rimasti colpiti dalla straordinaria interpretazione delle artiste mentre secondo Noemi: "mi sono piaciute da morire, sono due modi diversi di fare rock; scelgo Gianna perché non ti potevo mollare! "

La seconda battle del team Noemi ha visto sfidarsi Andrea Manchiero e Giancarlo Ingrassia sulle note di “Vita” di Dalla e Morandi. J-Ax ha dichiarato che Noemi “mi lascia davvero impressionato con le sue sfide”, mentre secondo Raffaella Carrà Noemi “è bravissima, ha fatto diventare “Vita” un pezzo rock”. La scelta di Noemi è caduta su Andrea perché ha quel pizzico di mistero in più che la cantante cerca. Nella terza e ultima battle Noemi ha scelto di mettere in sfida Gianmarco Dottori e Andrea Nocera sulle note di “Beggin". J-Ax si è divertito tantissimo perché “mi fa sempre piacere vedere cantanti alle prese con il rap. Ve la siete cavati bene! ”. Secondo Noemi il livello canoro degli artisti è lo stesso, ma uno dei due "ci sta più dentro. Quello che è più pronto è Gianmarco! ”.

In finale di serata Noemi completa la squadra con “steal”, ovvero la novità della seconda edizione di The Voice: nella battle del team Pelù, Noemi ha infatti scelto di far entrare nella squadra Paola Bivona, cantante scartata da Pelù. Nella quarta e ultima battle Claudia Coticelli e Lorenzo Pagani si sono sfidati sul ring di The Voice con il brano di Ivano Fossati "La musica che gira intorno". L'esibizione ha colpito J-Ax "stilosi e puliti", mentre secondo Raffaella Carrà "hanno portato un pezzo importante e l’hanno interpretato anche molto bene". Noemi completa la squadra e la puntata con questa scelta: "Questa sera voglio premiare la persona che ha dovuto più lavorare per costruire questa canzone, ovvero Claudia".

Crediti: rai, rai.tv