The Voice: 2^ puntata, Cocciante "Sfido me stesso"

Riccardo Cocciante
Ecrit par

La 2^ puntata di The Voice of Italy andrà in onda il 14 marzo alle 21 su Rai2. La selezione della voce continua attraverso le audizioni al buio e Riccardo Cocciante ha ammesso che a The Voice sfida sé stesso.

Dopo il grande successo della prima puntata, The Voice of Italy torna su Rai2 alle 21 sperando di bissare il risultato positivo del debutto. Il format televisivo, andato in onda in 35 paesi del mondo, si prefigge di scovare la voce più bella puntando solo sull'orecchio dei suoi coach. I cantanti che si esibiranno questa sera nella seconda puntata di audizioni al buio saranno valutati esclusivamente per le loro capacità canore poiché la giuria è voltata di spalle. Per convincere Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi a voltarsi verso il palco i cantanti in gara hanno solo 90secondi. Se riescono a convincere i coach a 'pigiare il bottone' e a far girare l'imponente poltrona sono ufficialmente nel programma. Qualora a girarsi sarà più di un coach toccherà al talento scegiere con quale team continuare l'avventura di The Voice of Italy.

The Voice: 2^ puntata, Cocciante "Sfido me stesso" - photo
The Voice: 2^ puntata, Cocciante "Sfido me stesso" - photo
The Voice: 2^ puntata, Cocciante "Sfido me stesso" - photo

In attesa della seconda puntata il coach Riccardo Cocciante, intervistato da Franco Bagnasco di Tv Sorrisi e Canzoni, ha parlato della sua presenza nel programma. A chi fa fatica ad immaginare un maestro della musica del suo calibro in un talent show ha risposto: " Quest' immagine si è stabilita nel tempo perché forse ero timido, non sono mai stata una persona che ha cercato di farsi notare per un comportanto bizarro. Ma sono un uomo del presente e aperto alle novità. A The Voice sfido me stesso. Credo che le sfide debbano farsi anche all'apice del successo provando un'altra cosa". Per convincerlo a girarsi, i talenti delle 'blind audition' devono dimostrare delle doti ben precise: "Io cerco sempre un bilanciamento tra tecnica e anima. Mi piace anche chi canta con una voce media, ma che abbia una grande potenza espressiva". L'appuntamento è per questa sera su Rai2 con The Voice of Italy.

The Voice: 2^ puntata, Cocciante "Sfido me stesso"

>>> Leggi su melty.it The Voice: Noemi, "Il mio team deve fidarsi di me"

Crediti: The Voice of Italy, Fabio Troiano, Archivio web