The Voice 2: J-Ax e Raffaella Carrà, i team al completo

I quattro coach di The Voice 2
Ecrit par

A The Voice 2 si sono concluse le blind audition e ora i team sono al completo: sedici artisti per ogni coach si sfideranno dalla prossima settimana nelle battles. Scopri le squadre di J-Ax e Raffaella Carrà su melty.it.

Nella quinta puntata di The Voice 2 andata in onda mercoledì 9 aprile si sono concluse le blind audition e i quattro coach hanno finalmente composto i loro team. Analizziamo le squadre nel dettaglio, partendo dal Team J-Ax. Il rapper e i suoi axforismi sono diventati ben presto la vera novità della seconda edizione del talent targato Rai Due: come dichiarato all'inizio del programma J-Ax era alla ricerca di artisti con cui riuscire a "demolire quel muro di cantanti da piano bar". Ci riuscirà con Suor Cristina, diventata un vero e proprio fenomeno mediatico internazionale? Suor Cristina Scuccia si è esibita durante la seconda puntata di The Voice 2 sulle note di "No One" di Alicia Keys, facendo voltare tutti i giudici e scegliendo alla fine proprio il rapper che ha affermato "Tu sei l'acqua santa, io il diavolo! ". Ma il team di J-Ax è composto anche da altri talenti, provenienti da esperienze e generi diversi: come Ivan Granatino, 29enne casertano che si è esibito sulle note di “Vengo dalla luna” e Luna Palumbo 23 anni di Salerno. C'è anche chi ha imparato a cantare da autodidatta come Giusy Scarpato, impiegata di 36 anni da Benevento che ha sconvolto i giudici sulle note di "Don't you worry 'bout a thing”.

The Voice 2: J-Ax e Raffaella Carrà, i team al completo

Capelli rosa e grinta da vendere per Giulia Dagani di Cremona, che con "Jungle Drum" è entrata a far parte del Team J-Ax che annovera anche Piero Dread e il suo messaggio d'amore per il reggae. Spazio anche alla figlia di Anna Pettinelli Carolina Russi, che si è esibita alle blind con il brano “Fallin” e la regina del rockabilly Debby Lou. Coppia di giovanissime nel team J-Ax: Alice Pardo, che si è esibita sulle note di Royals nella terza puntata di The Voice e Yvonne Tocci, 18 anni da Taranto. Ancora reggae con Valerio Jovine, membro dei 99 Posse, mentre Piero Napolano approda a The Voice dopo le esperienze ad Amici e al Festival di Sanremo. L’ultimo ingresso nel team è Denny Magon, 21 anni di origini mauriziane con il suo rap ha fatto voltare tutti i giudici, scegliendo però l’unico coach rap! Emiliano Valverde, 26 anni da Buenos Aires, Angela Nobile, 27enne da Modica, Valeria Marchetti, 24 anni da Bassano Romano chiudono il team.

The Voice 2: J-Ax e Raffaella Carrà, i team al completo

Raffaella Carrà è stata l’ultima coach a completare la sua squadra: a volte esigente, a volte sfortunata perché gli altri giudici le hanno soffiato il talento, la Raffa nazionale ha comunque creato un buon team. Proviene da un’accademia di musical Federica Buda, 21enne di Catania che ha conquistato la Carrà con il brano “Quando una stella muore” ed è giovanissimo anche Simone Di Benedetto, ventenne di Acireale. Tommaso Pini si è presentato con il brano “Summertime Sadness” mentre Nunzia Anna Sardiello ha conquistato tutti con un’interpretazione esplosiva di “Respect”. Vittoria De Santis arriva a The Voice dopo l’esperienza a X Factor 5 con il gruppo “Cafè Margot”.

The Voice 2: J-Ax e Raffaella Carrà, i team al completo

Francesco Capriglione, arrivato a The Voice 2 con il fratello minore Simone, è l’unico a entrare in squadra. Giuseppe Maggioni alle blind ha cantato i Queen, per la gioia di J-Ax. Esperienza televisive anche per Carmine “Kavour”: il nome d’arte viene scelto insieme a Pippo Baudo! Dalla selezione del programma Veline alle blind audition: questo il percorso di Francesca Romana, mentre anche Raffaella Carrà ha la sua giovanissima in squadra, ovvero Rosy Lerro, 17 anni da Campobello di Licata. Ma nel team della Raffa troviamo anche la coppia, artistica e nella vita, formata da Sara Gozzi e Marco Galeoni. Le ultime ad entrare in squadra sono Bendetta Caretta, Valentina Sarto e Valentina Ranalli, che si aggiungono a Francesco Marotta e Alessio Buscemi.

The Voice 2: J-Ax e Raffaella Carrà, i team al completo - photo
The Voice 2: J-Ax e Raffaella Carrà, i team al completo - photo
The Voice 2: J-Ax e Raffaella Carrà, i team al completo - photo
Crediti: Archivio web, rai.tv, web