The Voice 2: Tutte le battle del 16 aprile

The Voice 2: comincia la battle!
Ecrit par

A The Voice è tempo di battle! Mercoledì 16 aprile sarà la prima puntata di duelli per i talenti del programma di Rai 2. Segui la diretta su melty.it!

Dopo la prima puntata di battle di Voice of Italy 2 Suor Cristina è ancora nel Team J-Ax, ci sono stati ben tre ripescaggi e tanti colpi di scena. Nel Team Noemi rimangono Claudia Coticelli, Gianmarco Dottori, Andrea Manchiero e Gianna Chillà. A loro si aggiunge Paola Bivona. Il Team Pelù conserva Andrea Azzurra, Esther Oluloro, Claudia Magré e Federica Marinari e acquista un nuovo componente: Giulia Dagani. Il team J-Ax può contare ancora su Suor Cristina, Dylan Magon, Pietro Napolano e Debby Lou e sulla new entry Benedetta Giovagnini. Infine, il team Carrà ha scelto di portare avanti Tommaso Pini, Simone Di Benedetto, Giuseppe Maggioni e Federica Buda. L'appuntamento per la seconda e ultima battle di The Voice of Italy 2 è per mercoledì 24 aprile.

00: 09 "La musica che gira intorno" è il brano su cui si sfidano Lorenzo e Claudia del team Noemi. Una sfida di gran classe, "stilosa e pulita". Noemi vuole premiare chi ha dovuto lottare di più per entrare in questa canzone e sceglie Claudia.

23.59 Scende il campo il team di J-Ax e per Elio la prova che sentiremo è quella che l'ha impressionato di più: "Si intravede una personalità". I due talenti hanno scritto ciscuno le proprie strofe perché "non si possono rappare le cose scritte da un altro", J-Ax docet. Dylan ed Ivan si sfidano sulle note di "Young, wild and free" e la stravolgono: la creatività è la vera vincitrice di questa battle. E i complimenti vanno anche a J-Ax. La Carrà è entusiasta e pensa che di free style ce ne vorrebbe di più in televisione. J-Ax sceglie Dylan.

23.47 Il team Pelù torna sul ring per una battle tutta toscana: da un lato la potenza Benedetta, contro di lei la forza dirompente di Federica. "Knock on wood" è il loro banco di prova. Lo spettacolo della 'musica nera' è stato assicurato e Pelù dopo una lunga riflessione ha decretato: "Preferisco le voci un po' più grasse, più piene... Solo per questo scelgo Federica". J-Ax però non si lascia scappare la voce di Benedetta e schiaccia lo steal.

23.37 Nel team Carrà si contrappongono sul ring Francesca Romana e Federica Buda. La canzone su cui misurarsi è "Tra te e il mare" di Laura Pausini. Noemi si sbilancia e dice di preferire Federica perché ha personalizzato meglio la canzone. Raffaella Carrà sceglie in base a chi le è arrivata di più: Federica continua il percorso a The Voice.

23.29 E' di nuovo il turno di J-Ax: Pietro Napolano e Alice Pardo cantano "Just the way you are" di Bruno Mars. I due hanno voci molto diverse: la freschezza e la potenza di Alice si contrappone alla maturità e il graffio di Pietro. J-Ax sceglie Napolano e Alice si sente penalizzata... "La sfida", dice, "non è stata equa e si sono fatti condizionare dalla mia giovane età".

23.18 Il team Pelù schiera sul ring Paola Divona e Claudia Megré. Durante le blind cantarono in inglese e ora Piero le vuole sentire in italiano. Sul ring si sfidano cantando "Città vuota" di Mina. Loredana Berté durante le prove ha nominato la sorella Mia Martini: "Questa è una canzone nostalgica, fatelo sentire... Io non so cosa darei per stare con mia sorella solo un minuto". Le ragazze aggrediscono il ring con la loro grinta; il loro livello è lo stesso, ma per il suo team Pelù preferisce Claudia Megré. Per Paola non c'è da disperarsi: Noemi si gioca il suo steal. Paola entra nel team Noemi.

23.11 E' il momento di Noemi che schiera uno contro l'altro Gianmarco e Andrea. La canzone su cui devono misurarsi è "Beggin" dei Madcon. I coach sembrano molto divertiti e anche il pubblico apprezza.Per Noemi il livello canoro è lo stesso, ma uno dei due "ci sta piu dentro" e per la coach quello che è piu pronto al moemnto è Gianmarco, che passa così alla prossima fase.

22.58 E' il momento del Team Carrà: sul ring salgono Giuseppe e Francesco per cantare "I don't wanna miss a thing". Durante le prove la Carrà si è persino emozionatae adesso capiamo il perché: Giuseppe e Francesco fanno davvero venire i brividi! Durante la battle non si sono certo risparmati e la Carrà è in crisi. Dopo secondi di tormento sceglie Giuseppe.

22.40 E' finalmente il momento di Suor Cristina che sfida Luna Palumbo (l'hanno pubblicizzato solo ogni cinque minuti, non ce l'aspettavamo...) . "Ogni tanto mi guardo in giro e penso: ma che ci faccio qui? " ha commentato Suor Cristina durante le prove, ma Elio, lo special coach, l'ha sostenuta e rincuorata. Luna Palumbo ha dovuto sfidare sulle note di "Gilrs just want to have fun" la suora di cui tutto il mondo parla. Le consorelle dagli spalti si sono divertite e hanno ballato con Suor Cristina. Per Piero Pelù è stato come assistere a un film di Buñuel "completamente fuori di testa", mentre J-Ax se ne esce con uno dei suoi axforismi: "Dopo quest'esibizione sei passata di livello, come in un gioco di ruolo: sei diventata madre superiora! Tu hai un dono: quello di trasmettere gioia". J-Ax sceglie Suor Cristina. Luna Palumbo se l'aspettava, ma quello che è successo di lì a poco certamente no: tutti i coach hanno buzzato per averla in squadra. Luna sceglie la Carrà.

22.24 Giancarlo Ingrassia e Andrea Manchiero sono pronti a sfidarsi per il Team Noemi. Il coach aggiunto Frankie Hi-nrg ha consigliato ai due cantanti di sentire fin in fondo il pezzo: "Vita" e di non fare troppo i perfettini. J-Ax fa i complimenti a Noemi per la battle che ha proposto, ma ora la scelta tocca a lei. "Questo testo è una grande metafora della battle... A me piacete tutti e due, ma c'è qualcosa di misterioso che mi fa scegliere Andrea Manchiero".

22.15 Adesso un "quadretto curioso di due ragazzi" come lo presenta la Carrà: è la sfida tra Simone Di Benedetto (che la Carrà alle blind scambiò per una donna) e Valentina Sarto. La lora è una performance allegra e piena d'ironia sulle note di "Sono bugiarda" di Caterina Caselli. la Carrà sceglie Simone perché più pronto.

22.07 Il team Pelù torna sul ring contrapponendo Steven Patrick ed Esther sulle note di "Hedonism" degli Skunk Anansie. Per J-Ax è nata una star e Pelù sembra approvare: sceglie Esther Oluloro.

21.57 Il team Carrà mette in campo Tommaso Pini contro Sara e Marco, l'unica coppia ad essere sopravvissuta alle Blind di The Voice. In questa atipica battle a tre ci si sfida sulle note di "Counting Stars".Lo special coach Riccardo Cocciante è stato piuttosto duro durante la preparazione, ma i risultati si vedono. La Carrà sceglie Tommaso e la sua "strana natura" vocale.

21.45 E' il momento del team J-Ax. Giulia Dagani e Deborah "Debby Lou" cantano "You and I" di Lady Gaga. J-Ax sceglie Debby Lou "Farai perdere più teste agli uomini che la rivoluzione francese! ". Per Giulia Dagani schiacciano il pulsante sia Piero Pelù che Raffaella Carrà. A lei la scelta. Giulia sceglie il toro loco Piero Pelù

21.38 Team Noemi a rapporto: a sfidarsi sono Angela Pascucci e Gianna Chillà, due titani, come suggerisce il pezzo scelto dalla coach Noemi: "Titanium". Le ragazze si sono divertite molto sul ring e hanno dato il massimo. Noemi sceglie Gianna Chillà, "sei a briglie sciolte, sul filo del rasoio, a volte stai quasi per cadere...Ma alla fine ti riprendi sempre".

21.32 Dopo la pubblicità, si torna in studio per il verdetto di Piero Pelù: "Voglio scegliere chi ha più sicurezza nelle proprie capacità e chi si lancia un po' di più... Andrea Azzura."

21.24 Il primo team a duellare è il team Pelù sulle note di "E la luna bussò". La special coach che ha preparato Andrea Azzurra e Elisabetta Gagliardi è stata proprio Loredana Berté. La coreografia delle due ragazze si è chiusa con un saffico bacio finale...

21.14 Si comincia: Federico Russo finalmente sul palco presenta la prima puntata di Battle di The Voice of Italy 2. I Team verranno dimezzati e solo i migliori accederanno alla fase del Knock-out.

A partire da questa sera, 16 aprile, The Voice of Italy 2 entra nel vivo della gara con le Battle. Dopo ben cinque appuntamenti di Blind Audition, i quattro team sono pronti ad essere sfoltiti: Raffaella Carrà, J-Ax, Noemi e Piero Pelù faranno “duellare” sullo stesso brano due talenti della propria squadra. Al termine della prova canora, il coach dovrà scegliere chi passerà il turno. La novità di questa edizione è lo Steal: il concorrente eliminato dalla Battle potrà essere recuperato da un altro coach... Ne vedremo sicuramente delle belle: tornerà sul palco Suor Cristina che sfiderà Luna Palumbo. Chi vincerà? Segui la puntata su melty.it!

Crediti: web , Archivio web, rai.tv