The Voice 2: Sintesi terza puntata audizioni (26 marzo)

The Voice 2
Ecrit par

Siamo arrivati alla terza puntata di The Voice 2: nell'appuntamento in onda mercoledì 26 marzo i concorrenti si esibiranno per superare le blind audition ed entrare in una delle squadre del talent. Segui la diretta con noi su melty.it.

Sarà difficile riuscire a replicare la sopresa della seconda puntata di The Voice, ovvero Suor Cristina Scuccia che ha incantato giudici, pubblico e tutto il mondo con la sua interpretazione del brano "No one" di Alicia Keys. Ma a quanto pare la terza puntata di The Voice 2 avrà un altro asso nella manica: stiamo parlando di Alessandra Drusian, dei Jalisse, duo vincitore del Festival di Sanremo nel 1998. Mancano solamente tre puntate alla fine delle blind audition: successivamente dal 9 aprile inizieranno le puntate live con le sfide dirette tra i concorrenti della stessa squadra.

23.52 Deborah "Debby Lou" canta il brano "Black Velvet" di Alannah Myles : si voltano all'ultimo momento J-Ax e Noemi, ma Debby sceglie il Team J-Ax! E la terza puntata di The Voice 2 termina qui.

23.45 E' il turno di Andrea Manchiero sulle note del brano "Anche per te", suonata al piano: l'unica voltarsi è Noemi "Mi sei piaciuto tantissimo, è un pezzo fantastico ed era difficile dare una propria interpretazione. E poi nella tua voce c'è una nota blues". Andrea entra nel Team Noemi!

23.33 Il clone di Nek non ha passato il turno, e tocca quindi a Federica Graziani sulle note di "Una poesia anche per te" di Elisa: si voltano sulle ultime note Piero Pelù e Noemi. "Ho schiacciato il bottone quando hai cantato come Federica, non come Elisa. Questa voce deve rimanere dentro a The Voice, anche se non è il mio genere" ha dichiarato Pelù, idee condivise anche da Noemi. Federica entra nel Team Noemi!

23.20 Benedetta Giovagnini fa voltare tutti e quattro i giudici sulle note di "Blues in the night" di Eva Cassidy: "Era impossibile non schiacciare il pulsante" dichiara J-Ax, mentre Piero Pelù "Io credo che tu sappia cosa ti posso offrire". Benedetta si sente un'anima rock e sceglie il Team Pelù!

23.09 Vive a Brescia ma è ha origini nigeriane, Esther Oluloro incanta giudici e pubblico con il brano "Stay" di Rihanna. Si voltano Piero Pelù, Raffaella Carrà e Noemi, mentre J-Ax si pente di non averlo fatto e le fa cantare un pezzo del brano a cappella. Esther sceglie il Team Pelù!

22.55 Giorgia Pino, neo-diciottenne di Casarano (Lecce) ha cantato "Come foglie" di Malika Ayane. Si voltano Noemi e Piero Pelù, apprezzandone il timbro davvero originale. Giorgia sceglie il Team Noemi!

22.42 Tocca a Carolina Russi, figlia della speaker radiofonica Anna Pettinelli: sulle note di "Fallin" di Alicia Keys si voltano Raffaella Carrà, Piero Pelù e J-Ax. Carolina sceglie il Team J-Ax!

22.30 Piero Dread si presenta con un mash up di "No woman No Cry" e "I'm Yours" ma in versione reggae: l'unico giudice a voltarsi è J-Ax che ha apprezzato le sue doti ritmiche "Questi sono pazzi a non essersi girati! ". Piero è nel Team J-Ax!

22.17 Dopo la performance del rapper Antonio che non ha superato le blind audition è il turno Elisabetta Gagliardi sulle note di "Amore disperato": si voltano Piero Pelù, J-Ax e Raffaella Carrà. Elisabetta rispettando la sua promessa, sceglie il Team Pelù!

21.57 Giuseppe Maggioni, 34 anni di Brescia si è esibito sulle note di "Don't stop me now" dei Queen, suonando il piano. Si voltano Piero Pelù, Raffaella Carrà e Noemi, J-Ax invece dichiara "C'è un gruppo considerato inattaccabile che a voi non piace? Ecco io quando sento i Queen.....". Giuseppe sceglie il Team Carrà!

21.50 J-Ax e Raffaella Carrà si voltano con l'esibizione di Valeria Marchetti, che ha cantato sulle note di "One and Only" di Adele . "Raffaella riuscirà forse a tirare fuori la parte più frizzante di me" mentre "J-Ax mi affascina, sono curiosa di conoscerlo, vorrei provare a sperimentare su di me e mettermi in gioco". Valeria entra nel Team J-Ax!

21.42 Sasha Susino, 21 anni da Gela, è la seconda concorrente a superare le blind audition: con “Nothing real but love” di Rebecca Ferguson fa voltare Noemi e Raffaella. Sasha sceglie il Team Noemi!

21.35 E' il momento di Alessandra Drusian, ex-cantante dei Jalisse, trionfatori del Festival di Sanremo nel 1997. Nessun giudice si gira e nessuno la riconosce, tanto che è la stessa cantante che deve spiegare chi sia: Piero Pelù dichiara: "Noi quattro abbiamo fatto una figuraccia! ".

21.20 Francesco Marotta è il primo concorrente della terza puntata di The Voice 2 e si esibisce sulle note di "Cough Syrup" degli Young The Giant. Il primo a voltarsi è Piero Pelù, seguito da J-Ax e Raffaella Carrà. Francesco sceglie il Team Carrà!

21.07 Apertura doverosa con l'esibizione di Suor Cristina nella seconda puntata di The Voice 2. Tra pochi minuti inizia la terza tranche di blind audition!

Crediti: Archivio web, Facebook (The Voice of Italy - Pagina Ufficiale), rai.tv, The Voice Sito