The Voice 2: 4^ puntata, tutte le blind audition

Ecco Piero Pelù
Ecrit par

La sera del 2 aprile va in onda la quarta puntata di “The Voice 2”, il talent musicale con molti concorrenti che si sfideranno nelle blind audition. Segui la diretta di “The Voice 2” su melty.it!

Anche la quarta puntata di “The Voice 2” va in onda su Rai 2, con la compagnia del solito quartetto formato da J-Ax, Raffaella Carrà, Piero Pelù e Noemi. Nel corso della trasmissione, si avvicenderanno diversi concorrenti pronti a mettere alla prova le proprie doti canore. Tra di loro ci sarà un altro talento sorprendente come quello di Suor Cristina Scuccia? Ad ogni modo, le puntate dedicate alle blind audition sono in tutto sei; poi, Rai 2 trasmetterà in diretta le sfide tra i concorrenti della stessa squadra. Segui il live blogging di “The Voice 2” su melty.it!

23: 57 Anche la quarta puntata di "The Voice 2" si conclude: tanti i talenti ascoltati nel corso della trasmissione. I quattro componenti della giuria hanno soltanto un'altra occasione per completare il loro Team. I due coach con il maggior numero di allievi acquisiti duranti la quarta puntata sono stati J-Ax e Raffaella Carrà, entrambi con 4 cantanti a testa. Piero Pelù e Noemi invece sono riusciti ad arruolare un concorrente in meno a testa. Il prossimo appuntamento con ""The Voice 2" è fissato per mercoledì 9 aprile 2014, sempre su Rai 2, alle 21: 10.

The Voice 2: 4^ puntata, tutte le blind audition

23: 41 Rosy Lerro è giovanissima, ha soli 17 anni ma il suo talento è davvero impressionante. Dopo aver interpretato magistralmente un brano di “Your song” di Ellie Goulding, Rosy si aggiudica anche i complimenti dell'unico della giuria che non ha schiacciato il pulsante dell "I Want You", ovvero Piero Pelù. E' chiaro come la luce del sole che la giovanissima Rosy rappresenta una delle concorrenti più interessanti di "The Voice 2", e nonostante la grande stima che la piccola Rosy prova per Noemi, a sorpresa sceglie di stare nel Team della Carrà.

The Voice 2: 4^ puntata, tutte le blind audition

23: 25 Dopo aver eliminato Jean Jacques, è il momento di Emiliano Valverde, anche lui timido ma deciso a dimostrare alla giuria di "The Voice" il suo talento. A schiacciare il pulsante è soltanto J-Ax, che crede nella sua voce particolare, nonostante i difetti che Noemi ha fatto presente al concorrente. J-Ax invece apprezza la scelta del brano, ovvero Neffa con "Le ore piccole" ma anche il suo stile inconsueto. Insomma nell'esecuzione, Emiliano è partito male ma ha recuperato nel finale. Adesso comunque è ancora in gioco: vedremo!

The Voice 2: 4^ puntata, tutte le blind audition

23: 12 Federica Marinari, ha 20 anni ed è di Pisa. Nonostante qualche imperfezione nell'esibizione, probabilmente dovuta all'emozione del momento, viene accettata da tre componenti della giuria su quattro. Il primo a farle i complimenti è stato Piero Pelù, che ha detto: "Diavolaccia che non sei altro! Tu vivi la musica con tutto il corpo, hai interpretato, hai aggiunto, hai distrutto e rifatto, sei perfetta per la mia squadra”. Federica alla fine va nel Team di Pelù!

22: 55 Alessio Buscemi è della provincia di Messina e ha 30 anni. Non è soltanto un cantante ma suona anche la chitarra, la canzone che ha scelto di eseguite è stata "Pompeii" di Bastille: dopo un primo momento di incertezza, la Carrà ha salvato il concorrente, schiacciando il pulsante rosso. Lui si è rilassato immediatamente e la sua performance migliora verso la fine. Alessio Buscemi è nel Team Carrà!

The Voice 2: 4^ puntata, tutte le blind audition

22: 47 Angela Nobile è di Siracusa e ha 27 anni. Il suo tallore d'Achille è la timidezza, la sua forza è la sua voce, tanto che è la musica che potrebbe riservarle il riscatto. Il brano scelto è tra i più importanti della tradizione musicale del nostro Paese: “Insieme a te sto bene” di Lucio Battisti. Piero Pelù si gira, premendo il pulsante rosso, ma è J-Ax che Angela sceglie come coach. Vedremo assieme cosa riusciranno a fare.

The Voice 2: 4^ puntata, tutte le blind audition

22: 37 La folla impazzisce letteralmente per Stefano Corona, forse una delle voci con l'estensione maggiore tra quelle sentite fino ad ora. Stefano Corona ha portato il brano "Feeling Good" nella versione rifatta dai Muse. Alla fine se lo aggiudica Noemi ma tutti gli altri giudici lo avrebbero voluto in squadra. Bravo Stefano.

The Voice 2: 4^ puntata, tutte le blind audition

22: 25 Anche Pietro Napolano viene da Napoli e ha 30 anni. Ha pertecipato ad “Amici” e si è esibito sul palco di Sanremo. A "The Voice 2" ha cantato la canzone dei R.E.M. “Losing my religion” e alla fine si aggrega al Team di J-Ax. Il rapper di lui ha detto: “Hai scelto un pezzo che probabilmente in Italia nessuno ascolta negli ultimi quindici anni, io sono un fan dei R.E.M. e apprezzo il coraggio di portare questa canzone, sono sicuro che con il groove che hai ci troveremo d’accordo e potremo tirare fuori qualcosa di artisticamente valido”.

The Voice 2: 4^ puntata, tutte le blind audition

22: 10 Valerio Jovine, 38 anni, viene da Napoli ed è un membro dei 99 Posse. Suo fratello è un membro storico della band. J-Ax è entusiasta del coraggio dimostrato da Valerio Jovine nel partecipare a "The Voice 2", proprio per questo anche, che alla fine il membro dei 99 Posse ha scelto di entrare nel Team J-Ax.

The Voice 2: 4^ puntata, tutte le blind audition

21: 55 Canta Nadia Marino, 28 anni e della provincia di Ragusa. La canzone eseguita è "Black Horse and The Cherry Three” di KT Tunstall. Piero Pelù si è espresso molto favorevolmente su di lei, dichiarando "Ragazzaccia hai fatto girare tutti e quattro, hai una padronanza della voce, dello strumento, del corpo". La ragazzi infatti è entrata nel Team Pelù!

The Voice 2: 4^ puntata, tutte le blind audition

21: 34 Circa dieci minuti dopo è il turno di Federica Bensi: dopo aver cantato la canzone "I Kissed a girl", non proprio una scelta particolarmente originale, Federica è riuscita a entrare nel team di Piero Pelù, nonostante avesse ricevuto tutti e quattro i consensi della giuria.

The Voice 2: 4^ puntata, tutte le blind audition

21: 24 Ecco la esibizione di Carmine Cirillo, detto anche Kavour. L'artista ha cantato il brano "Blurred Lines" di Robin Thicke ed è riuscito a rientrare nel Team di Raffaella Carrà. La sua soddisfazione è molta, tanto che si è emozionato davanti alle telecamere.

The Voice 2: 4^ puntata, tutte le blind audition

21: 10 comincia ufficialmente “The Voice”, dopo un breve riepilogo dei concorrenti della scorsa puntata, sdi aprono le danze e la gara vera e propria prende avvio!

The Voice 2: 4^ puntata, tutte le blind audition
Crediti: ., Facebook (The Voice of Italy - Pagina Ufficiale), archivio, rai, Archivio web, rai.tv, rai,tv, web