The Voice 2: Tutte le battle del 23 aprile, ecco chi passa il turno

Le ultime battle di The Voice 2
Ecrit par

A The Voice of Italy 2 è già arrivata l'ultima puntata di battle! Mercoledì 23 aprile sarà la volta degli ultimi 16 duelli sul ring canoro di Rai 2. Segui il live blogging del programma su melty.it!

L'ultima battle di The Voice of Italy si chiude con una promessa: J-Ax farà cantare il ritornello della sua prossima canzone a Emiliano. Le battle sono state incredibili e i team adesso sono al completo. Alcune scelte sono state imprevedibili, gli Steal sono finiti, ma domani, 24 aprile, si torna di nuovo sul ring di The Voice con la fase dei KnockOut.

23.45 Emiliano Valverde e Carolina Russi sono i talenti del Team J-Ax che si contendono un posto in squadra. La canzona scelta dal coach è "Cambierà" di Neffa, un suo caro amico. J-Ax è molto soddisfatto della performance: "Emiliano ha dimostrato di essere una star, ma dopo quest'esibizione porterò avanti Carolina".

23.35 E' il turno di Piero Pelù che sulle note di "Knocking On Heaven's Door" dei Guns 'n Roses contrappone Dejanira e Giacomo. "Ho visto entrare in questa sala il Dio del rock 'n roll che ha aleggiato su di voi! " è stato il primo commento del coach Pelù. Gli acuti raggiunti dalla coppia di talenti sono stati eccezionali e Pelù non sa chi scegliere. Alla fine decide di portare avanti Giacomo.

23.29 Il Team Noemi torna in gara con un duello tra due bravissime isolane: Simona e Antonella dovranno misurarsi con un brano molto impegnativo, "When you believe" di Mariah Carey e Whitney Houston. Antonella ha una voce da nera, mentre Simona è una scricciolina che riesce a fare dei vocalizzi da usignolo. La rossa Noemi scegli Antonella.

23.19 Il Team Carrà torna sul ring con un pezzo di Elton John e schiera nello scontro diretto Nancy Sardiello e Carmine Cirillo. "Don't go breaking my heart" è il pezzo scelto dalla coach per la loro battle. L'anima di Carmine e la potenza di Nancy danno spettacolo e per la Carrà la scelta si fa difficile... J-Ax prefesce Carmine, tuttavia Raffaella sceglie di dare un'altra opportunità a Nancy. Da questo momento in poi non è più possibile 'rubare' i talenti.

23.09 Il team J-Ax fa duellare Yvonne 18 da Taranto e Giusy di Benevento sulle note di "Heard out there". Il consiglio del coach è quello di pensare all'uomo che più le ha fatte soffrire e far vedere ora dove sono arrivate. La Carrà sente odore di Steal... J- Ax vuole porta avanti Giusy, perché finora nella sua vita è stata sottovalutata troppe volte. Per Yvonne lo steal arriva ed è Noemi a volerla nel suo team.

23.04 Il team Pelù ha estratto dal cilindro "Rocket man" di Elton John: gli sfidanti Mia e Marco sono stati forse un po' imprecisi, ma si sono battuti fino in fondo. Pelù porta avanti Mia.

22: 55 "Caffé nero bollente" è il brano sui cu si confrontano Sasha e Giorgia del team Noemi. Due leonesse con le unghie da fuori, secondo la Carrà. Noemi sceglie il graffio di Giorgia, ma Sasha, che ha già iniziato a piangere, viene consolata proprio da Raffaella Carrà che sfrutta il suo ultimo Steal e la accoglie nel suo team.

22.44 Il Team Carrà mette una contro l'altra Valentina e Benedetta. "Shiver" sarà il loro banco di prova, un brano non facile, portato al successo da Natalie Imbruglia. Nonostante alcune imprecisioni, le ragazze hanno cantato bene. Raffaella è pittosto soddisfatta, ma deve emettere un verdetto: Benedetta sta sul palco con molta sicurezza ed è per questo che la Carrà la sceglie.

22.35 E' il momento del team J-Ax che schiera Valerio e Piero sul pezzo "Je so pazz" di Pino Daniele. Il coach vuole il rap anche su un pezzo napoletano. Due macchine da canto e da danza, secondo Piero Pelù. A Noemi è piaciuto il coinvolgimento e J-Ax ha apprezzato molto la battle. Scegli Valerio.

22.19 Il Team Pelù torna sul ring con Andrea e Nadia. Il brano scelto per loro è "Il chitarrista" di Ivan Graziani. "La versione più bella di questi giorni! " secondo Pelù. Una voce impressionante contro un'amica rock: la Carrà non saprebbe chi scegliere. Pelù sceglie Nadia perché Andrea è ancora un po' troppo timido per lui. J-Ax però non se lo lascia scappare e lo ruba!

22.12 Tocca al team Noemi. Andrea Veschini da Roma e Daniele Blaquier di Napoli sono due professionisti e sul ring di The Voice si sfidano a colpi di "I heard it through the grapevine". La performance è stata magistrale per tutti i coach, ma per Noemi il vincitore è Andrea.

22.04 Vittoria De Santis e Rosy Lerro del Team Carrà saliranno sul ring per cantare "Bruci la città" di Irene Grandi. Cocciante è stato molto critico, come sempre, ma le ragazze sono determinate a fare bene. Vittoria è molto grintosa, Rosy ha una voce matura, la Carrà preferisce Vittoria De Santis perché ha bisogno di violenza.

21.53 E' il momento del team J-Ax: Angela Nobile e Valeria Marchetti si sfideranno cantando "Piccolo Uomo" di Mia Martini. Due pesi massimi per un brano enorme, ha commentato il loro coach. J-Ax è veramente orgoglioso delle sue ragazze, ma qualcosa in più gliel'ha data Angela. Valeria si esibisce a cappella e conquista Piero Pelù che sfrutta il suo ultimo Steal.

21.41 Il team Pelù schiera una contro l'altra Daria Biancardi e Federica Bensi sulle note di "Pieces of my heart" di Janis Joplin. Lo show è irripetibile e l'energia sprigionata è davvero palpabile. Piero si sente molto combattuto, ma alla fine sceglie l'esperienza di Daria.

21.31 Stefano Corona e Federica Graziani del Team Noemi sono i prossimi sfidanti. Rappresentano lo stesso modo di percepire la musica, secondo la loro coach, ma con delle sfumature differenti. Il brano prescelto è "Bad" di Michael Jackson. La canzone è impegnativa, ma i ragazzi l'hanno cantata alla perfezione: Noemi sceglie Stefano.

21.24 La prima battle porta sul ring il Team Carrà: Francesco Marotta e Alessio Buscemi si sfidano sulle note di "Love me again" di John Newman. Entrambi amano la musica british, ma hanno due stili molto diversi. Raffaella Carrà apprezza i miglioramenti di entrambi, ma crede che sia più pronto per andare avanti Francesco.

21.13 Inizia l'anteprima di The Voice 2: Federico Russo accoglie i coach sul palco per l'ultima battle.

The Voice of Italy 2 è ormai entrato nel vivo della gara e questa sera, 23 aprile, andranno in scena sul ring le ultime battle. Raffaella Carrà, J-Ax, Noemi e Piero Pelù faranno “duellare” sullo stesso brano due talenti della propria squadra. Al termine della prova canora, il coach dovrà scegliere chi passerà il turno. La novità di questa edizione è lo Steal: il concorrente eliminato dalla Battle potrà essere recuperato da un altro coach... Ne vedremo sicuramente delle belle: e mentre Suor Cristina si prepara per il KnochOut con il brano Hero, rimangono ancora 32 talenti desiderosi di conquistarsi un posto in squadra... Segui la diretta con noi su melty.it!

Crediti: web , webThe Voice 2 battle 23 aprile, Youtube, rai.tv