The Voice 2: La prima puntata live del 7 maggio

The Voice of Italy 2 - LIVE 7 maggio
Ecrit par

Il primo appuntamento dedicata ai LIVE Show di The Voice of Italy 2, in onda mercoledì 7 maggio. melty.it ha seguto la diretta con uno speciale liveblogging.

Questa sera - mercoledì 7 maggio - Federico Russo condurrà il primo appuntamento dedicato ai Live Show di The Voice of Italy 2: ultima fase di gara che decreterà il vincitore di questa seconda edizione del talent musicale di Rai2. Raffaella Carrà, J-Ax, Noemi e Piero Pelù sono arrivati a questa fase con 5 Voci ciascuno; i 20 concorrenti superstiti saliranno sul palco e canteranno accompagnati dal vivo dalla band di 12 elementi e dal corpo di ballo che trasformeranno le loro esibizioni in vere e proprie performance. Al termine delle 5 esibizioni per ogni squadra, sarà il pubblico da casa attraverso il televoto (894.001 da numero fisso o 475.475.1 da sms), a determinare i primi tre talenti che passeranno al secondo Live. Il coach dovrà poi salvare una delle due Voci rimaste a rischio eliminazione. Così facendo i team passeranno da 5 a 4 concorrenti ciascuno (passando da 20 a 16 talenti in totale). Super ospite della serata è la cantante pop Kylie Minogue che presenta per l’occasione il suo ultimo album “Kiss Me Once”.

Il liveblogging della puntata

21.15: La puntata è appena iniziata. Ad introdurre il programma c'è Federico Russo e Valentina Correani. La conduttrice svela che sarà nella Web Room e che leggerà i feed dei social sulla trasmissione. Hashtag ufficiale è #TVOI. Segue clip riassuntiva: dai casting alle Blind, dai Knock Out alle Battle.

21.20: Arrivano i quattro coach, ovviamente cantando ed accompagnati dai loro 5 talenti. Pelù, Carrà, J-Ax e Noemi cantano "Ti prendo e ti porto via" di Vasco Rossi. Segue RVM sul Team Pelù.

Team Pelù ai Live - The Voice 2

21.30: Televoto aperto per il Team Pelù! La prima ad esibirsi è Daria Biancardi. Daria si esibisce in "Fighter" di Christina Aguilera. Seguono i pareri dei quattro giudici.

21.38: La seconda a salire sul palco è Esther Oluloro. Esther canta una canzone di Adriano Celentano: "L'emozione non ha voce". Seguono i pareri sempre positivi dei giudici.

21.44: Terza esibizione per il Team Pelù: è il momento di Giacomo Voli. Lui canta "Life on Mars? " di David Bowie. Seguono i pareri dei quattro coach.

21.50: Penultimo live prima dello stop al televoto. Scende sul palco Claudia Megrè. La rocker canta "Non succederà più" di Claudia Mori. Due pareri al volo (J-Ax, e la Carrà non hanno nemmeno aperto bocca).

21.55: Giulia Dagani è la quinta ed ultima Voce del Team Pelù ad esibirsi stasera. Il "ciuffo fucsia" del talent di Rai2 ci canta "Heart of glass" di Bondie. Sviolinate di rito.

22.00: Federico Russo ricorda il televoto. Clip riassuntiva delle performance. Salto in web room per leggere di un tweet sui capelli di Giacomo (vabbè!). Si ritorna in studio per...

22.05: ... dare lo STOP AL TELEVOTO! Nel frattempo si pubblicizza l'hashtag #BringBackOurGirls e J-Ax si è fatto un selfie in studio con un tablet (vabbè!).

22.06: È giunta la busta in studio: i tre concorrenti salvati dal televoto sono... Giacomo Voli, Daria Biancardi e Esther Oluloro. A rischio eliminazione Claudia Megrè e Giulia Dagani: chi salverà Piero Pelù?

22.11: Piero Pelù salva Giulia Dagani "per correttezza". Il coach si giustifica: "Avevo già salvato Claudia un'altra volta".

Team Carrà ai Live - The Voice 2

22.13: È il momento del Team Carrà. Clip di presentazione della squadra. Aperto il televoto. La prima è scendere in pista è Luna Palumbo. La ricciolona canta "Happy" di Pharrell Williams. Complimenti della Carrà sulla performance ballata.

21.20: È il momento di Federica Buda. La giovane canta una canzone di Fiorella Mannoia: "Quello che le donne non dicono". Anche qui la Carrà fa complimenti: "Lei è in grado di rappresentare la musica italiana" (Addirittura? ).

22.27: Giro di boa per il Team Carrà: con "One Day" di Asaf Avidan c'è Tommaso Pini. Omaggi da Carrà e Pelù.

22.38: Francesco Marotta è il terzo talento di Raffaella Carrà ad esibirsi. Lui canterà "Liberatemi" di Biagio Antonacci. Fra i pareri dei giudici, Noemi l'ha un po' sgridato: "Sii te stesso e meno Antonacci".

22.43: Ultimo talento per il Team Carrà: Giuseppe Maggioni canta "Grace Kelly" di Mika. Canta e suona anche al pianoforte. Congratulazioni di rito.

22.48: Federico Russo ricorca i codici del televoto. RVM riassuntivo delle ultime cinque esibizioni. Salto in web room per vedere il selfie di J-Ax.

22.51: STOP AL TELEVOTO! I tre concorrenti salvati dal pubblico sono... Giuseppe Maggioni, Tommaso Pini e Luna Palumbo. A rischio eliminazione ci sono Federica Buda e Francesco Marotta: chi salverà Raffaella Carrà?

22.58: Raffaella salva Federica Buda. Francesco Marotta è eliminato.

Team J-Ax ai Live - The Voice 2

23.00: È il momento del Team J-Ax. Clip di presentazione della squadra.

23.09: Il primo ad esibirsi per il team di J-Ax è Dylan Magon. Il concorrente ha cantato "The seed" dei The Roots misto ad un freestyle. La Carrà gli urla che è "bello". J-Ax sentenzia: "Hai spaccato di brutto".

23.16: Seconda esibizione per il Team J-Ax. È il momento di Debby Lou. Seduta su una moto, la concorrente canta "Bang Bang" di Dalida. Seguono i pareri dei coach.

23.21: Terza esibizione. "Killing me softly" di Roberta Flack è il brano scelto da Carolina Russi. Pareri positivi dei giudici. Viene chiamata dal conduttore la mamma di Carolina (la speaker radiofonica Anna Pettinelli) ma lei fa finta di nulla.

23.28: È il momento di Suor Cristina! Lei canterà il brano colonna sonora del film "Flashdance" ovvero "What a feeling". Stranamente tutti e quattro i giudici le hanno fatto i complimenti. Agli altri concorrenti hanno parlato massimo in due. "In bocca al lupo? No, in braccio a Gesù" dice la suora.

23.37: Ultima esibizione prima dello stop al televoto: Valerio Jovine canta "Il cielo in una stanza" di Gino Paoli (ma in una versione reggae). Seguono i pareri dei coach.

23.43: Federico Russo ricorda il televoto ancora aperto. Segue clip riassuntiva delle ultime cinque esibizioni.

23.51: STOP AL TELEVOTO! I tre nomi salvati dal pubblico sono... Valerio Jovine, Dylan Magon e Suor Cristina. Sono rischio eliminazione Debby Lou e Carolina Russi: chi salverà J-Ax?

23.56: J-Ax sceglie Carolina Russi. Debby Lou è eliminata. Breve occhiata in web room dove si twitta del look di Federico Russo: sembra Mike Bongiorno (pace all'anima sua).

00.05: Ormai a mezzanotte superata, finalmente sale sul palco Kylie Minogue che si esibisce con quattro donne, una per Team: Suor Cristina, Luna Palumbo, Daria Biancardi e Gianna Chillà.

Team Noemi ai Live - The Voice 2

00.11: Si parte col Team Noemi. La prima esibizione è quella di Andrea Manchiero. Lui ci canta "Let me out" dei Ben's Brother.

00.15: Segue Gianna Chillà con "Ragazzo mio" di Loredana Bertè.

00.20: Si corre verso la terza performance: Stefano Corona ci fa ascoltare "Secretly" degli Skunk Anansie.

00.23: Penultimo live per il Team Noemi: Gianmarco Dottori canta "Un tempo piccolo" dei Tiromancino.

00.29: Ultima, ma non ultima, Giorgia Pino. Lei ci canta "Just give me a reason" di Pink.

00.35: Stiamo per fare l'una di notte ma qui la trasmissione continua. Ritorna sul palco Kylie Minogue per cantarci un brano del suo nuovo album "Kiss me once". Breve salto in web room per sapere che un tweet muto di J-Ax è stato retwittato "a nastro".

00.42: STOP AL TELEVOTO! I tre concorrenti salvati dal televoto sono... Gianmarco Dottori, Stefano Corona e Giorgia Pino. Sono a rischio eliminazione Gianna Chillà e Andrea Manchiero: chi salverà Noemi?

00.48: Noemi salva Andrea Manchiero. Gianna Chillà è eliminata.

Crediti: rai.tv, Youtube, Archivio web