The Voice 2: KnockOut, tutte le sfide del 24 aprile

The Voice of Italy 2 - I Coach
Ecrit par

La prima delle due puntate della fase KnockOut di The Voice of Italy 2, in onda eccezionalmente giovedì 24 aprile. Segui la diretta con noi di melty.it.

Questa sera - Giovedì 24 aprile - Federico Russo condurrà il primo dei due appuntamenti dedicati ai Knockout di The Voice of Italy 2: fase che darà la possibilità ai coach di scegliere quali saranno i loro cinque concorrenti da portare ai Live Show, che inizieranno il prossimo 7 maggio. Come si svolgono i KnockOut? Nel corso della puntata due Voci della stessa squadra sceglieranno il proprio pezzo sfidandosi così da sfidarsi su due brani diversi. Al termine del confronto, il coach eliminerà uno dei due talenti in sfida. I ragazzi, dunque, si giocano l’ultima occasione per dimostrare le loro capacità vocali e tenteranno per l'ennesima volta di conquistare il favore del proprio coach. Chi resterà in gara? Ritroveremo Suor Cristina, già pronta a cantare "Hero" di Mariah Carey? Questo e molto altro durante la diretta... fra pochi minuti in liveblogging qui su melty.it!

21.28: La trasmissione è appena iniziata. Federico Russo introduce le meccaniche della nuova fase di gara: i KnockOut.

Daria Biancardi vs Federica Marinari - Team Pelù

21.21: Primo duello per il Team Pelù. Il "Toro Loco" chiama Daria Biancardi e Federica Marinari. Federica canta "Folle città" di Loredana Bertè mentre Daria sceglie un pezzo di Beyoncè: "Listen".

21.30: "Ho bisogno di qualcuno con esperienza. Porterò avanti Daria". Piero Pelù fa scelta ovvia, anche agli occhi della concorrente sconfitta: Daria passa il turno, Federica è fuori.

Vittoria De Santis vs Federica Buda - Team Carrà

21.33: Prima sfida anche per il Team Carrà: Vittoria De Santis sfiderà Federica Buda. Vittoria canta "Proud Mary" di Tina Turner; Federica, invece, opta per "A chi mi dice" dei Blue.

21.46: Carrà: "Federica, hai avuto il coraggio di abbattere le tue paure. Vittoria, hai fatto una coreografia diversa da quella che abbiamo deciso. Brava". Poi decide: "Porto avanti Federica. Vittoria non sei ancora al top! ". Federica Buda passa il turno.

Debby Lou vs Angela Nobile - Team J-Ax

21.50: Primo giro anche per la squadra di J-Ax: "la tigre" Debby Lou contro "la leonessa" Angela Nobile. La prima canterà "Man! I fell like a Woman! " di Shania Twain mentre la sua sfidante si esibirà con il brano "L'ultima occasione" di Mina.

22.00: J-Ax sceglie di portare avanti Debby Lou perché rappresenta di più lo spirito della sua squadra. Angela è ufficialmente a casa.

Gianna Chillà vs Claudia Coticelli - Team Noemi

22.02: Primo giro, prima corsa per Noemi! La rossa chiama per il suo primo KnockOut Gianna Chillà e Claudia Coticelli. Gianna canterà "Eccezionale" di Irene Grandi mentre Claudia si esibirà con un brano di Beyoncè: "Halo".

22.12: "La porta chiusa in faccia è normale. Io ne ho prese tante! " - Noemi stempera un po' la tensione prima dell'eliminazione - "Mi è piaciuto molto come ha lavorato: ha capito il suo punto debole e ci ha lavorato tanto. Scelgo Gianna Chillà". Claudia è eliminata.

Giacomo Voli vs Andrea Azzurra Gullotta - Team Pelù

22.18: Tocca di nuovo al Team di Piero Pelù: l'unico maschietto del gruppo alias Giacomo Voli si sfiderà con Andrea Azzurra Gullotta. Lui canterà "Impressioni di Settembre" della PFM, lei canterà "Un ragazzo di strada" dei Corvi.

22.28: Pelù fa pochi giri di parole: "Porto avanti - ma per poco - Giacomo! ". Andrea Azzurra Gullotta è la concorrente eliminata.

Luna Palumbo vs Benedetta Caretta - Team Carrà

22.30: Raffaella Carrà è pronta a far sfidare due dei suoi talenti: la Steal-lata Luna Palumbo contro la più piccola della banda Benedetta Caretta. Luca si esibirà con "Price Tag di" Jessie J; Benedetta canterà "Ti vorrei sollevare" di Elisa.

22.45: È arrivato il momento della scelta per Raffaella Carrà. Dopo aver fatto i complimenti ad entrambe, annuncia: "Va via il mio talento ancora più acerbo. Io sono convinta che a 17 anni e - fra un paio d'anni - sarai una cosa seria". La Carrà sceglie Luna Palumbo. La ex di "Io Canto" è eliminata.

Suor Cristina vs Benedetta Giovagnini - Team J-Ax

22.50: secondo giro per J-Ax: "Voglio un grande show! ". Il rapper chiama in sfida Suor Cristina e Benedetta Giovagnini. Benedettà canterà "Chain of Fools" di Aretha Franklin mentre Suor Cristina si esibirà con la speranzosa "Hero" di Mariah Carey.

23.08: J-Ax fa il suo commento post-esibizione: "Io scelgo chi ha quell'immagine e quel modo di proporsi da vera mosca bianca: scelgo Suor Cristina". La suorina passa il turno (e chi l'avrebbe mai detto? ). Benedetta è eliminata.

Gianmarco Dottori vs Antonella Anastasi - Team Noemi

23.15: Ancora Team Noemi: la coach chiama in sfida Gianmarco Dottori contro Antonella Anastasi. Lui canterà "Viva la vida" dei Coldplay, lei ha optato per "Almeno tu nell'universo" di Mia Martini.

23.25: "Nonostante stasera non abbia cantato al massimo, mi sembra la scelta più giusta: porterò con me Gianmarco Dottori". Antonella, che ha cantato meglio del suo sfidante, è stata eliminata.

Francesco Marotta vs Simone Di Benedetto - Team Carrà

23.30: Sfida fra due talenti speciali per il Team Carrà: Simone Di Benedetto contro l'hipster Francesco Marotta. Simone canterà "Applause" di Lady Gaga mentre Francesco si esibirà con "I won't let you go" di James Morrison.

23.40: Raffaella Carrà sceglie Francesco Marotta, con la consapevolezza che Simone deve studiare ancora un po'.

Mia Schettino vs Giulia Dagani - Team Pelù

23.42: Terzo KnockOut per il Team Pelù: Mia Schettino contro Giulia Dagani. Mia canta "Everybody hurts" dei Rem mentre Giulia si esibisce con "Burn" di Ellie Goulding.

23.50: Arriva il verdetto di Piero Pelù: "Giulia ha la sicurezza giusta per andare avanti in questo gioco. Porto avanti con me Giulia". Giulia è ai Live Show; Mia Schettino è stata affondata.

Crediti: rai.tv, The Voice of Italy 2


3 commenti
  • : ho seguito personalmente la puntata e, in ogni caso, nemmeno sul riassunto presente nel sito ufficiale del programma si parla di Stefano Corona. Forse apparirà nella seconda ed ultima parte dei KnockOut, in onda settimana prossima ;)
  • no ho capito , era battle, questi sono knockout :D
  • mi sembra manchi Stefano Corona che e' passato?? :D