The Voice 2: KnockOut, Tutte le sfide del 30 aprile

The Voice Of Italy 2 - Il Cast
Ecrit par

La seconda ed ultima puntata dedicata ai KnockOut di The Voice of Italy 2, in onda mercoledì 30 aprile. Segui la diretta con noi di melty.it.

Questa sera - mercoledì 30 aprile - Federico Russo condurrà il secondo ed ultimo appuntamento dedicato ai Knockout di The Voice of Italy 2: fase che darà la possibilità ai coach di scegliere quali saranno i loro cinque concorrenti da portare ai Live Show (che vedremo in tv dal prossimo 7 maggio). Come si svolgono i KnockOut? Nel corso della puntata, due Voci della stessa squadra sceglieranno il proprio pezzo così da sfidarsi su due brani diversi. Al termine del confronto, il coach eliminerà uno dei due talenti in sfida. I ragazzi, dunque, si giocano l’ultima occasione per dimostrare le loro capacità vocali e tenteranno per l'ennesima volta di conquistare il favore del proprio coach. Chi resterà in gara? Ma soprattutto, gli autori troveranno un altro escamotage per mostrarci Suor Cristina, già ai Live Show da settimana scorsa? Questo e molto altro durante la diretta... fra pochi minuti in liveblogging qui su melty.it!

Andrea Veschini vs Stefano Corona - Team Noemi

21.18: La seconda ed ultima parte dei KnockOut di The Voice 2 è appena iniziata. Noemi mette in sfida Andrea Veschini e Stefano Corona. Il primo canterà "Message in a Bottle" dei Police, l'altro ha optato per "Seven Nation Army" dei The White Stripes.

21.31: Noemi è pronta alla scelta: "Se lo lasciassi qui, mi sentirei in difetto: scelgo Stefano". Andrea è eliminato.

Giusy Scarpato vs Carolina Russi - Team J-Ax

21.35: Primo giro per il Team di J-Ax: il coach chiama Giusy Scarpato e - "per fare uno scontro fra ragazze" - chiama Carolina Russi. Giusy canta "Un giorno migliore" di Giorgia mentre Carolina si esibirà con "The house of the rising star" dei The Animals.

21.44: Dopo aver lodato Giusy, J-Ax decide di portare ai Live Show Carolina Russi. L'Abbraccio con l'eliminata è d'obbligo.

Nadia Marino vs Esther Oluloro - Team Pelù

21.46: Primo giro per Piero Pelù e il suo team: "Per questa sfida voglio fare un viaggio un po' particolare. Scelgo due voci molto forti". Il coach chiama Nadia Marino e Esther Oluloro. Nadia canta "Sweet Child O' Mine" dei Guns N' Roses mentre Esther si esibisce con "Così celeste" di Zucchero.

21.58: "Grande tecnica, grande precisione ma... ai Live ci vuole il Jolly: l'originalità". Pelù salva Esther Oluloro ed elimina Nadia.

Tommaso Pini vs Sasha Susino - Team Carrà

22.04: È il momento del Team Carrà. Raffa chiama Tommaso Pini e Sasha Susino. Tommaso si esibisce sulle note di "Sweet Dreams" degli Eurythmics mentre Sasha canterà "Nessun Dolore" di Lucio Battisti (ma nella versione cantata da Giorgia).

22.13: "È talmente strano, talmente artista, talmente pazzo nella sua timidezza assoluta... che non posso lasciarlo andare via": la Carrà sceglie Tommaso Pini. Sasha torna a casa con le pive nel sacco.

Valerio Jovine vs Andrea Ori - Team J-Ax

22.17: Seconda sfida per il team di J-Ax: Valerio Jovine si sfiderà con Andrea Ori. Valerio canterà "Isn't she lovely" di Stevie Wonder; "Have you ever seen the rain" dei Creedence Clearwater Revival è il brano scelto da Andrea.

22.25: "Voglio portare ai Live uno che non ha avuto paura di contaminarsi, di modificare il suo genere": J-Ax salva Valerio Jovine ed elimina Andrea Ori.

Yvonne Tocci vs Andrea Manchiero - Team Noemi.

22.36: Mancano solo 4 concorrenti nel Team Noemi e due si sfidano subito: "due voci che rappresentano lo stesso mondo musicale italiano": la coach chiama Yvonne Tocci e Andrea Manchiero. Yvonne canterà "L'Amore si odia" di Noemi; Andrea opta per un pezzo dei Coldplay: "The scientist".

22.46: "Anche se a malincuore, scelgo di portare con me Andrea". Noemi elimina Yvonne e il pubblico in sala fischia. Andrea Manchiero è ai Live Show.

Claudia Megrè vs Valeria Marchetti - Team Pelù

22.50: Ultimi due artisti per il Team Pelù: l'ultimo KnockOut del "Diablo" è composto da Claudia Megrè e Valeria Marchetti. Claudia canta "Nobody's Wife" di Anouk mentre Valeria si esibisce con "Il mare d'inverno" di Loredana Bertè.

22.59: Piero Pelù è di fronte alla sua ultima scelta: "Io mi sento molto rock'n'roll stasera. Scelgo Claudia". Claudia Megrè passa ai Live. Il pubblico rumoreggia. Per Valeria la corsa alla vittoria è finita qui.

Nancy Sardiello vs Giuseppe Maggioni - Team Carrà

23.05: Ultima sfida per il Team Carrà: si sfideranno Nancy Sardiello e Giuseppe Maggioni. Nancy canta l'evergreen "Lady marmalade" mentre Giuseppe si esibisce con "Follow me" dei Muse.

23.15: Via il dente, via il dolore: Raffaella Carrà ammette subito che porterà ai Live Show Giuseppe Maggioni. Nancy è fuori dai giochi.

Pietro Napolano vs DYlan Magon - Team J-Ax

23.23: Ultima sfida anche per il Team J-Ax: Pietro Napolano sfida Dylan Magon. Pietro canta "I will Survive" mentre Dylan eseguirà una versione molto personalizzata di "Hold On We're Going Home" di Drake.

23.31: "Dylan è crazy come il suo coach": J-Ax elimina Pietro Napolano. Dylan Magon passa ai Live.

Giorgia Pino vs Paola Bovina - Team Noemi

23.26: Ultimo duetto anche per il Team Noemi: Giorgia Pino contro Paola Bivona. Giorgia si esibisce in "Nuvole e lenzuola" dei Negramaro mentre Paola canta "It's Oh So Quite" di Bjork.

23.45: Noemi affronta la sua ultima scelta per i KnockOut: "Scelgo Giorgia". Il pubblico insorge in sala. Paola Bivona è eliminata. Giorgia Pino accede alla prossima fase.

Crediti: rai.tv, Archivio web, The Voice of Italy 2