The Voice 2: Da Claudia Megré a Esther Oluloro, le battle del Team Pelù

Coach Pelù
Ecrit par

A The Voice 2 Andrea Azzurra, Esther Oluloro, Claudia Magré e Federica Marinari sono i primi quattro talenti del Team Pelù a superare le battle. Guarda i video su melty.it!

Il primo team a duellare nella battle di The Voice of Italy 2 il 16 aprile è stato proprio il team Pelù. La canzone su cui si sono sfidate Andrea Azzurra e Elisabetta Gagliardi è stata "E la luna bussò” di Loredana Berté, anche loro special coach. La coreografia delle due ragazze si è chiusa con un bacio finale che ha divertito molto coach Piero Pelù: "Voglio scegliere chi ha più sicurezza nelle proprie capacità e chi si lancia un po' di più... Andrea Azzura”.

Il team Pelù è tornato poi sul ring contrapponendo Steven Patrick ed Esther Oluloro sulle note di "Hedonism" degli Skunk Anansie. Per J-Ax è nata una star e Pelù sembra approvare scegliendo Esther Oluloro.

Nella terza sfida il team Pelù ha schierato una contro l’altra Paola Divona e Claudia Megré. Durante le blind cantarono in inglese e adesso Piero le vuole sentire in italiano. Sul ring si sono sfidate sulle note di "Città vuota" di Mina. Loredana Berté durante le prove ha nominato la sorella Mia Martini: "Questa è una canzone nostalgica, fatelo sentire... Io non so cosa darei per stare con mia sorella solo un minuto". Le ragazze hanno aggredito il ring con la loro grinta; il loro livello canoro è praticamente lo stesso, ma per il suo team Pelù ha preferito Claudia Megré. Per Paola però c’è un’altra possibilità: Noemi s’è giocata lo steal e Paola è entrata a far parte della sua squadra.

L’ultima battle del team Pelù torna è tutta toscana: da un lato la potenza Benedetta, contro di lei la forza dirompente di Federica. "Knock on wood" è il loro banco di prova. Lo spettacolo della 'musica nera' è stato assicurato e Pelù dopo una lunga riflessione ha decretato: "Preferisco le voci un po' più grasse, più piene... Solo per questo scelgo Federica". J-Ax però non si è lasciato scappare la voce di Benedetta e ha schiacciato lo steal. Il Team Pelù mantiene così tra i suoi ranghi Andrea Azzurra, Esther Oluloro, Claudia Magré e Federica Marinari e ha acquistato un nuovo componente: Giulia Dagani.

Crediti: Youtube, web