The Voice 2: Benedetta Caretta e Francesco Marotta passano ai KnockOut col Team Carrà

Raffaella Carrà - The Voice 2
Ecrit par

Benedetta Caretta, Francesco Marotta, Vittoria De Santis e Nancy Sardiello sono gli ultimi quattro concorrenti del Team Carrà che superano la fase delle Battle. Li rivedremo in gara ai KnockOut. Scopri di più su melty.it.

Si è conclusa questa sera (mercoledì 23 aprile) la fase di gara dedicata alle Battle di The Voice of Italy 2! Abbiamo assistito a ben sedici sfide, quattro per ogni singolo coach. Per il Team di Raffaella Carrà, abbiamo assistito ai seguenti scontri: Francesco Marotta vs Alessio Buscemi, Vittoria De Santis vs Rosy Lerro, Valentina Ranalli vs Benedetta Caretta e Nancy Sardiello vs Carmine “Kavour” Cirillo. Andiamo ad analizzare queste Battle una per una...

Francesco Marotta vs Alessio Buscemi - The Voice 2

"Love me again" di John Newman è il brano della dura Battle del giovane hipster Francesco Marotta contro il trentenne messinese Alessio Buscemi. La performance è andata piuttosto bene ma...la decisione finale spetta a Raffaella Carrà, prima di emettere il verdetto, accenna al fatto che entrambi i Talenti hanno fatto passi da gigante. Il Caschetto Biondo di The Voice decide di prendere a cuore un nuovo criterio di selezione: "il più pronto ad affrontare i KnockOut è… Francesco Marotta".

Vittoria De Santis vs Rosy Lerro - The Voice 2

La seconda Battle del Team Carrà ha visto sfidarsi Rosy Lerro (17 anni, studia canto da quando ha 10 anni) e Vittoria De Santis (avvocato con una grande passione per il blues e il rock’n'roll). "Bruci la città" di Irene Grandi è il brano che entrambe hanno condiviso sul ring. Raffaella Carrà pensa che a livello di esibizione sono state entrambe bravissime ma, in vista di battaglie ancora più dure, la Coach pensa di avere bisogno di "violenza" e sceglie Vittoria De Santis.

Valentina Ranalli vs Benedetta Caretta - The Voice 2

La terza Battle del Team Carrà è tra due giovani ragazze dalle voci classiche: Benedetta Caretta (17enne già vincitrice del talent show canoro di Canale5 "Io Canto") e Valentina Ranalli (24 anni, amante del jazz). Il brano scelto per la sfida è il tormentone di Natalie Imbruglia: "Shiver". Raffaella Carrà: "Io le ho sentite come due giovanissime rondini che hanno cominciato volando con un po' di paura e poi si sono aperte alla primavera". Poi ammette di aver preferito Benedetta.

Nancy Sardiello vs Carmine “Kavour” Cirillo - The Voice 2

Scontro tra due anime profondamente soul in quest'ultima Battle "Bionda": Carmine “kavour” Cirillo contro Nancy Sardiello. Il brano chiamato in causa per questa sfida è "Don’t go breaking my heart" di Elton John. La Carrà introduce la sua scelta: "Siete davvero pari: Carmine ha un po’ più di classe, Nancy è un po’ più selvaggia". La coach alla fine decide di salvare Nancy perché è la più giovane ed ha un percorso musicale ancora poco costruito e quindi più malleabile.


Crediti: rai.tv, rai