The Visit: Olivia DeJonge parla del thriller di M. Night Shyamalan (VIDEO)

Olivia DeJonge in una scena del film
Ecrit par

È in arrivo nelle sale "The Visit", il nuovo thriller diretto da M. Night Shyamalan, regista già de "Il Sesto Senso". L'intervista video alla protagonista Olivia DeJonge

(di Emanuele Zambon). Quando tutto ci è concesso veniamo inevitabilmente attratti dal proibito, ovvero da quello di cui ci è fatto divieto. Naturale, quindi, che di fronte alla raccomandazione di due nonni ai nipotini di "non uscire dalla stanza dopo le 21,30", i giovani facciano proprio l'esatto contrario. Gioca sull'irresistibile fascino dell'ignoto il regista M. Night Shyamalan ("Il Sesto Senso" e "Unbreakable - Il Predestinato"), che con "The Visit" torna a sperimentare le atmosfere dell'horror/thriller. L'autore di "Signs" torna alle sue radici con una storia terrificante di un fratello e una sorella che vengono mandati dalla madre a stare per una settimana nella fattoria dei loro nonni in Pennsylvania. Appena i ragazzi si accorgeranno che l'anziana coppia è coinvolta in qualcosa di veramente inquietante, vedranno diminuire ogni giorno le loro possibilità di tornare a casa. La tensione raggiunge picchi altissimi con "The Visit", pellicola che ruota attorno alla curiosità di due adolescenti per una situazione sinistra e terrificante, in cui dietro l'apparente benevolenza di due anziani coniugi si cela il male più assoluto. La protagonista del film, l'attrice australiana Olivia DeJonge, racconta in esclusiva per melty l'esperienza sul set di "The Visit":

The Visit: Olivia DeJonge parla del thriller di M. Night Shyamalan (VIDEO)

"Non c'è un posto come la casa dei nonni" recita il trailer di "The Visit", il nuovo thriller di M. Night Shyamalan in cui il regista di origine indiana torna a cimentarsi con gli schemi dell'horror. Come già accaduto per "The Village" e per "Signs", la storia presenta un incipit in cui viene descritta una situazione all'apparenza normale (in questo caso due nipotini in visita dai nonni), per poi ribaltare lo status quo attraverso la scoperta di fatti aberranti. In "The Visit" viene mostrata una casa isolata in campagna - ovvero la dimora degli anziani coniugi - che nella tradizione horror rappresenta un vero e proprio clichè. Quale verità si nasconde nel pozzo della dimora? Perché tanto mistero sulla baracca? E perché i nonni si comportano in modo inquietante? Interrogativi, questi, che potrebbero costare caro ai due giovani protagonisti di "The Visit".

The Visit: Olivia DeJonge parla del thriller di M. Night Shyamalan (VIDEO)
Crediti: Universal Pictures