The Vampire Diaries: L'addio tra Elena e Stefan più difficile che quello tra Damon e Elena

Stefan, Elena, Damon
Ecrit par

Il bilancio di fine anno e l'addio di Elena secondo Caroline Dries, produttrice di TVD insieme a Julie Plec.

Il 2015 sta per finire ed è tempo di grandi bilanci e propositi futuri. Anche in casa The Vampire Diaries le produttrici cercano di tirare le somme di quello che è stato l'anno passato. A parlare con Ew.com è Caroline Dires, che insieme a Julie Plec cura la realizzazione della serie tv con Ian Somerhalder e Paul Wesley. Il grande tema che il magazine online tratta è ovviamente l'addio di Nina Dobrev a Mystic Falls. Non avendo dedicato due ore di episodio al saluto di Elena Gilbert, i produttori hanno dovuto fare in modo di dare un degno goodbye ad ogni relazione. Come il pubblico può immaginare è larelazione tra Damon Salvatore, Elena Gilbert e Stefan Salvatore ad aver dato da riflettere di più alle scrittrici. Dopo sei stagioni di amori, avventure, tradimenti e passioni, come poter finire un triangolo così appassionante? A differenza di quanto i fan possano pensare, è stato l’addio Stelena ed essere stato più complicato nell’ideazione e nella scrittura rispetto al Delena.

The Vampire Diaries: L'addio tra Elena e Stefan più difficile che quello tra Damon e Elena

Caroline Dries ha dichiarato: "Elena e Stefan sono stati la grande storia d'amore nello show per così tanto tempo e non dare a questo addio il giusto ed emotivo peso che meritava sarebbe dispiaciuto molto a Julie [Plec] e me", ha detto la produttrice di The Vampire Diaries 7 all'EW. "Abbiamo voluto fare in modo che questo fosse molto potente, e, allo stesso tempo, sapevamo che non poteva venire dopo l'addio Damon-Elena. Così è stato come, ‘come possiamo dare a questo il peso senza togliere nulla da quello di Caroline e Bonnie o dall'arrivederci di Matt?’ È un po' come un puzzle".

The Vampire Diaries: L'addio tra Elena e Stefan più difficile che quello tra Damon e Elena

La scelta finale per l’addio di Nina Dobrev e Paul Wesley è stata perfetta. I due protagonisti si salutano infatti vicino alla cascata nella quale Elena Gilbert dichiara a Stefan il suo desiderio di rimanere umana nonostante la loro storia d’amore durante la seconda stagione. "Avevano avuto uno dei loro momenti più belli della relazione mentre stavano camminando vicino quella cascata", ha detto la produttrice di The Vampire Diaries 7. "Ecco il luogo nel quale [Elena] ha ammesso che non avrebbe mai voluto perdere la sua umanità, non voleva essere un vampiro, e così [Stefan] ha trovato adatto per loro rivisitare quell'ambiente". Secondo voi l’addio Stelena ha reso il giusto onore alla loro storia?

Crediti: Google, Archivio web