The Vampire Diaries 8: Nina Dobrev e Ian Somerhalder, un bacio salverà la serie?

The Vampire Diaries 8: Bacio Elena Damon
Ecrit par

The Vampire Diaries 8 è molto atteso per la presunta reunion dei Delena, Nina Dobrev e Ian Somerhalder. Che impatto avrà sul pubblico il loro primo bacio?

Dopo la deludente settima stagione con inevitabile flop d’ascolti, gli aficionados di The Vampire Diaries non aspettano altro che l’ottava stagione in cui riporre le loro speranze. Non è detto che la decantata reunion Nina Dobrev/Ian Somerhalder non sia uno specchietto per le allodole, ma se così non fosse un incontro sul piccolo schermo potrebbe avere effetti (positivamente) sorprendenti sulla serie TV in agonia. Non è da escludere che i Delena siano solo una manovra di marketing per traghettare i telespettatori più scettici fino all’ottava stagione, un capitolo in cui in realtà non li vedremo insieme; Julie Plec è stata abbastanza ambigua nel parlare del ritorno di Nina Dobrev: “Mi ha promesso che tornerà” può voler dire tutto come niente. Chiara è la speranza dei fan, che vogliono rivedere l’attrice (ex) protagonista nel TV show, anche – nel caso – nei panni di Katherine Pierce. In realtà, The Vampire Diaries dopo aver conosciuto anni di successi si sta indirizzando verso una prevedibile morte naturale: la fantasia sfrenata degli sceneggiatori e la macchinosità degli intrecci della settima stagione non sono riuscite a sostituire il volto di Elena Gilbert nei cuori dei telespettatori; abbandonando la serie, l'attrice bulgaro-canadese l’ha condannata di fatto alla fine.

Leggi anche >>>Ecco cosa potrebbe pensare Ian Somerhalder di Nina Dobrev

Anche gli attori hanno parlato di addii: Kat Graham ha annunciato che l’ottava sarà la sua ultima stagione mentre Ian Somerhalder è stato azzardato a parlare della prossima come “stagione finale” (dichiarazione poi smentita dalla Cw). In realtà, l’unica cosa che potrebbe salvare la serie dall’oblio e dal progressivo spegnimento è proprio un ritorno prepotente e romantico della coppia deleniana. Un bacio tra Elena e Damon (nonché tra gli ex fidanzati Nina Dobrev e Ian Somerhalder) potrebbe davvero risollevare tutto e impedire il crollo. Questo è molto bello ma non sappiamo se succederà: c’è Nikki Reed gelosissima (potrebbe reagire davvero molto male!) e Nina Dobrev ha fatto trapelare di tutto alla stampa o sui social tranne un suo ritorno imminente nella serie TV che l’ha lanciata. Eppure… rassegnati all’evidenza e a un finale annunciato dello show di Julie Plec, ci piace pensare che l’amore potrebbe salvare tutto e tutti. Anche un gruppo di vampiri ormai non così tanto giovani ed ineluttabilmente destinati all’estinzione.

Crediti: Youtube, Archivio web