The Vampire Diaries 7x15 "I Would for You" streaming e recap: Damon dà la vita per Stefan?

Stefan Salvatore e Damon Salvatore
Ecrit par

L’episodio di The Vampire Diaries 7x15 dal titolo “I Would For You” è andato in onda il 4 marzo sulla rete Cw. Il focus sono stati i fratelli Salvatore. Scopri dove vederlo e cos’è successo.

The Vampire Diaries 7 ci aveva lasciati con l’episodio crossover “Moonlight on the Bayou” dove tra Klaroline solo accennato, incontri inaspettati e Rayna a caccia di Stefan i telespettatori hanno mescolato la commozione alla delusione. E mentre i rumor in giro per il web parlano di un calo di popolarità del personaggio di Damon e una possibile dipartita di Ian Somerhalder, l’episodio 7x15 “I Would For You” mette in scena l’ennesimo Salvatore bromance con le luci e le ombre che contraddistinguono l’evoluzione dei personaggi di Stefan e Damon. La settima stagione è stata tutta giocata sui tre anni nel futuro, il concetto di flashforward e un avvenire in cui la crew di Mystic Falls non è più così amica e per motivi fino ad ora ignoti. Nell’episodio “ I Would For You” abbiamo scoperto il motivo di tutte le ostilità che vanno a ricondursi a una decisione di Damon. Ma andando per ordine, si parte dal “passato” (o presente). Rayna fa un salto a Mystic Falls, in tempo per salvare Matt e Penny, che stanno flirtando e liberando la città dai vampiri. Ma il gruppo di Julian sta quasi uccidendo loro quando interviene proprio Rayna a salvarli, tanto che sono in debito con lei.

>>>Damon senza Elena non ha senso, Ian Somerhalder medita l'addio?

The Vampire Diaries 7x15 "I Would for You" streaming e recap: Damon dà la vita per Stefan?

Facendo credere a Rayna di portarla da Stefan, i due la portano da Damon, in modo che lui possa ucciderla. E devono aiutarla a torturare i vampiri al Mystic Grill, finché non arriva Damon (avvisato via sms da Matt). Matt le spara, Damon le strappa il cuore, Penny rimane confusa e attonita. La ragazza non capisce la differenza tra “vampiri amici” e “vampiri cattivi” e accusa Matt che è colpa sua se Mystic Falls è in rovina. Nel frattempo Stefan è in fuga con Valerie verso un giardino di streghe per delle erbe contro la marchiatura di Rayna. Ma c’è un problema: le erbe non esistono più. Stefan chiama Caroline, per sapere se ha intenzione di fuggire con lui. Lei risponde che al momento Alaric ha bisogno di lei e gli chiede cosa ne pensa di un trasferimento a Dallas. Stefan non risponde ma più tardi, essendo stato cacciato da Matt da Mystic Falls (messo alle strette da Penny, che non capisce la sua “amicizia” con i vampiri), va da Caroline per vedere la situazione. Trovandola felice e serena, decide di lasciarla per sempre. E cala il sipario sullo Steroline.

>>>Stefan si è dimostrato un pessimo fidanzato per Caroline

The Vampire Diaries 7x15 "I Would for You" streaming e recap: Damon dà la vita per Stefan?

Il problema-Rayna è gravissimo. Si scopre che l’Armeria conserva i corpi degli sciamani, che hanno sacrificato le loro vite per Rayna, che risorge ogni volta che muore (mentre uno dei corpi va in pezzi). Tra ironia splatter e nostalgie (Damon stesso osserva che Rayna assomiglia a Elena), il maggiore dei Salvatore è riuscito a neutralizzare tutte le sue vite, ma apprende una verità scomoda: la sorte di Rayna è legata a tutti quelli che ha marchiato. Anche, quindi, Stefan. E tutti dovranno morire. Damon fa “risorgere” Rayna che viene tenuta in cattività da quelli dell’Armeria, che usano dei potenti tranquillanti. E il maggiore dei Salvatore prende una decisione drastica. Per salvare il fratello, il vampiro decide di essiccarsi e rimanere accanto alla bara di Elena per sempre. Damon gli scrive anche una lettera: “Sono un pessimo fratello quando non sono con Elena, e faccio male alla gente”. Un piano che sconvolge Bonnie, che rivolge all’amico un discorso toccante su quanto lui le faccia del male con questa scelta. Si torna quindi al flashback iniziale: nel futuro, Rayna ha trovato Stefan a Dallas. Esausta per la caccia, evita di ucciderlo ma gli sottopone un quesito: lui può scegliere se trasferire il proprio marchio a Damon e, quindi, decidere per la propria vita salva al posto di quella del fratello. E questa è stata da sempre l’idea di Damon.

>>>Qui puoi rivedere The Vampire Diaries 7x15 con i sottotitoli italiani.

Crediti: YouTube, Cartmatt