The Vampire Diaries 7: Recap 7x20, Julie Plec punisce Bonnie, Stefan ed Elena per la sua sfortuna in amore?

The Vampire Diaries 7x20
Ecrit par

L’episodio 7x20, in onda il 29 aprile sulla rete Cw, ha svelato Bonnie viva. Ma Elena tornerà mai? E perché Julie Plec si ostina a separare coppie?

RECAP 7X20 (occhio agli SPOILER) - The Vampire Diaries 7 finirà con la morte di Bonnie o il sacrificio di Damon per lei, che aprirebbe forse la strada al ritorno di Nina Dobrev? Era la congettura di molti – e la cosa più logica da pensare, considerato il desiderio della Graham di abbandonare lo show dopo i lunghi anni trascorsi - ma l’episodio 7x20, in onda il 29 aprile sulla Cw, lascia la strega ancora viva grazie a un twist tra lei e Rayna (Rayna MUORE e Bonnie diventa la nuova cacciatrice) e termina con l’apertura della cripta (con conseguenze predette e nefaste). Superfluo constatare che la strega è cara a tutti e tutti, sapendo che era in fin di vita, tutti si sono precipitati a salvarla (inclusi Caroline e Alaric che hanno lasciato le bambine a una baby-sitter). In particolare però è stato il triangolo Enzo-Bonnie-Damon a prendere il sopravvento, rivelando un possibile (troncato dalla Plec) Benzo e un Damon, come sempre, accentratore e in cerca di redenzione anche nel momento del sacrificio. Infine c’è Matt, il personaggio più odiato di the Vampire Diaries 7, che ha ucciso la donna che lo amava e si è definitivamente guadagnato il primo premio #maiunagioia. Allo stesso tempo, i barlumi di Steroline sono sempre più lontani, anche se è evidente che Caroline pensa a Stefan pur promettendo serietà e stabilità ad Alaric.

In questo quadro complesso e che lascia molti interrogativi sul finale di stagione, è nei pensieri di tutti la possibilità di un ritorno di Nina Dobrev. L’ottava stagione potrebbe essere l’ultima (illazione dichiarata e poi smentita da Ian Somerhalder) e tutti vorrebbero un ritorno della protagonista Elena. Ma il trend dilagante #maiunagioia potrebbe dipendere proprio dalla drammaticità insita nelle intenzioni di Julie Plec, che – come scherzano i fan sui social – a quanto pare non ha un fidanzato da anni e non vuole che nessuno sia felice, neanche nella finzione. Ecco perché – a prescindere dall’addio di Nina Dobrev, che ha “separato” Elena e Damon (anche se la loro storia non ha mai mancato di tragedie sparse ovunque) – Stefan e Caroline sono lontani ed Enzo, pur amando Bonnie alla follia, ha avuto le possibilità spezzate mentre Matt uccide per sbaglio Penny. Nessuno è destinato alla felicità sentimentale a Mystic Falls e intanto si delinea un finale ambiguo e chiaroscurale di stagione. A questo punto, date le premesse e il mood plechiano, forse è sbagliato anche sperare in un happy ending generale.

Crediti: YouTube, Twitter