The Vampire Diaries 7: Damon si merita davvero tutto questo successo?

Damon Salvatore
Ecrit par

Damon Salvatore è passato dall'essere il vampiro perfido e crudele al diventare il protagonista indiscusso di The Vampire Diaries: ma meritava davvero tutto questo successo?

Non si può certo negare che Damon Salvatore sia il personaggio più amato di The Vampire Diaries: il vampiro interpretato da Ian Somerhalder è passato dall'avere un ruolo secondario - i protagonisti erano infatti Paul Wesley e Nina Dobrev - al diventare la star della serie, rubando la scena (e la ragazza) a Stefan Salvatore. Tutti hanno amato Damon da subito: il suo fascino, unito alla sua cattiveria ma anche al suo amore devoto e struggente per Katherine Pierce, lo hanno fatto diventare, agli occhi dei fan dello show, il prototipo dell'antieroe amato da tutti e da tutte. Probabilmente i produttori di The Vampire Diaries non si aspettavano che Damon riscuotesse un così grande successo ma, una volta che si sono accorti del fatto che era diventato il personaggio più amato, hanno dovuto ovviamente agire di conseguenza, e farlo diventare il protagonista dello show insieme a Nina Dobrev. Relegando Paul Wesley in un angolo.

The Vampire Diaries 7: Damon si merita davvero tutto questo successo?

Ma il personaggio di Damon Salvatore meritava davvero di essere riabilitato in questo modo? Vero è che è un classico che i cattivi a un certo punto della storia possano diventare buoni ed essere riabilitati, ma guardiamo in faccia la realtà: Damon ne aveva combinate veramente delle belle! A parte il fatto che ha ucciso Jeremy, il fratello di Elena, cosa che già avrebbe dovuto spingere la ragazza a non degnare mai di uno sguardo il vampiro ma, cosa ancora più odiosa, non scordiamoci che Damon, nelle prime puntate della stagione, aveva ripetutamente abusato di Caroline. Se questo nella vita reale è un comportamento che tutti disprezziamo, perché non dovrebbe esserlo anche in una serie televisiva? Davvero, nonostante queste cose orribili che Damon ha compiuto, tutti pensano che sia giusto adesso amarlo e osannarlo?

Crediti: YouTube, Archivi Web