The Vampire Diaries 5: Anticipazioni, Damon ritorna alle origini?

Damon spegnerà la sua umanità?
Ecrit par

Il 23 gennaio andrà in onda il centesimo episodio di The Vampire Diaries 5, sul passato di Katherine: tuttavia, il seguito della serie tv vedrà anche un flashback "reale", ovvero il ritorno di Damon alle origini di vampiro sadico e senza cuore.

Il seguito di The Vampire Diaries 5 si annuncia pieno di colpi di scena: Delena dovrà superare parecchi ostacoli. La coppia infatti, dopo aver interrotto bruscamente l'idillio d'amore che perdurava ormai da qualche mese, dovrà fare i conti con gli strascichi degli avvenimenti passati che hanno segnato la vita di Damon. Come affermato anche da Ian Somerhalder, pare che il vampiro abbia preso in parola il promemoria del suo vecchio amico Enzo, che gli ha ricordato quanto fosse un "mostro". Damon riuscirà a dimentcare le sue parole e riconquistare Elena? L'obbiettivo è molto più difficile di quanto sembri.

The Vampire Diaries 5: Anticipazioni, Damon ritorna alle origini?

Il problema di Damon è unicamente il senso di colpa, che non riesce ad estirpare, paradossalmente, per via di Elena: secondo il vampiro, la sua amata non farebbe altro che difenderlo in continuazione anche quando le sue azioni sono tutt'altro che degne di perdono, e per questo Damon ha deciso di lasciare la sua amata. Temendo di influenzare negativamente Elena, in realtà Damon non fa che torcere la realtà delle cose, convincendosi sempre di più delle parole di Enzo: fino a che punto i ricordi del passato arriveranno a cambiare i comportamenti di Damon nel presente?

The Vampire Diaries 5: Anticipazioni, Damon ritorna alle origini? - photo
The Vampire Diaries 5: Anticipazioni, Damon ritorna alle origini? - photo

Giunti a questo punto, viene spontaneo domandarsi: nuovamente in solitudine e senza rimorsi che lo possano far sentire "umano", Damon ricadrà nelle solite, cattive abitudini? Nei prossimi episodi è molto probabile che il vampiro cada nuovamente in un comportamento auto-distruttivo: liberatosi di Elena, ci sono molte possibilità che spenga quel briciolo di umanità che gli era rimasta grazie a lei. Tuttavia, anche se immaginiamo già da ora scene cruente di omicidi e banchetti di sangue, è certo che Elena non se ne starà con le mani in mano: la vampira nutre dei sentimenti profondi per Damon, e cercherà di portarlo sulla retta via, come ha sempre fatto. Appuntamento tra due settimane su The CW!

The Vampire Diaries 5: Anticipazioni, Damon ritorna alle origini?
Crediti: The CW, Archivi web, The Vampire Diaries, Archivio web