The Originals: Il ruolo degli Originali in The Vampire Diaries

Gli Originali
Ecrit par

In vista del pilot di The Originals, lo spin-off che verrà trasmesso da giovedì 3 ottobre assieme a The Vampire Diaries 5, facciamo il punto della situazione sugli Originali. Chi sono? Da dove provengono? Scopri i dettagli su melty.it.

È opportuno dire una cosa: all'emittente televisiva The CW dovremmo proprio fare un bel regalo. Non solo, infatti, giovedì 3 ottobre potremo goderci l'attesissima prima puntata di The Vampire Diaries 5, ma avremo anche la possibilità di gustarci il pilot di The Originals, lo spin-off che verterà – pensate un po' – proprio sui vampiri Originali. Ma chi sono, esattamente, questi Originali?In TVD, si tratta dei primi vampiri mai esistiti, dai quali discendono tutti gli altri: i vampiri della famiglia Mikaelson. Vennero creati da Esther, la "strega Originale", che trasformò sia il marito Mikael che i figli Elia, Rebekah, Finn e Kol. Anche Klaus venne trasformato, ma siccome il reale padre è un licantropo divenne, a differenza dei fratelli, un ibrido: metà vampiro e metà lupo.

Ma perché Esther trasformò l'intera famiglia in vampiri? Fu il marito Mikael a supplicarla di farlo in seguito alla morte del figlio Henrik, ucciso dai licantropi. Furioso e disperato, Mikael pregò Esther di usare i suoi poteri e creare una nuova specie che potesse essere immune agli uomini-lupo: fu così che, grazie a un incantesimo, nacquero gli Originali. Questa è la prima caratteristica, infatti, che li contraddistingue dai vampiri "comuni": il loro divenire vampiri è frutto di un sortilegio che solo poche streghe sono in grado di lanciare, e non ha a che fare col sangue. Come gli altri appartenenti alla specie, anch'essi sono dotati di superforza e supervelocità, e sono in grado di controllare le emozioni e "soggiogare".

Quali, invece, le differenze dagli altri vampiri? Anzitutto, gli Originali della famiglia Mikaelson sono immuni ai raggi solari grazie ai sei anelli d'oro e ai lapislazzuli dati loro dalla madre Esther. Inoltre, non è legno qualunque quello potenzialmente in grado di ucciderli, bensì il legno di quercia bianca. In "The Vampire Diaries", gli Originali sono sostanzialmente gli antagonisti, primo tra tutti il temibilissimo Klaus, mentre lo spin-off "The Originals" sarà incentrato maggiormente sulle vicende famigliari dei Mikaelson. Del resto, come ci ricorda la stessa The CW, "Family is power."

Crediti: Ada Dre, Archivio web