The Order 1886: PS4 vs Xbox One, le recensioni fanno crollare Sony

The Order 1886, recensioni deludenti su PS4
Ecrit par

Con l'uscita di The Order 1886 e relative recensioni, tante sono le polemiche legate al nuovo gioco di Ready at Dawn. Gioco che ha portato le esclusive PS4 ad una media voti inferiore a quella della rivale Xbox One...

Attesissimo per mesi dal popolo "nerd", ed in particolare dai possessori di una PlayStation 4, la prima grande esclusiva del 2015 per la console di nuova generazione giapponese è finalmente tra noi. Ci riferiamo, neanche a dirlo, a The Order 1886, shooter in terza persona realizzato dai ragazzi di Ready at Dawn, disponibile dal 20 febbraio e su cui Sony pare aver investito in modo massiccio tra marketing ed aspettative. Purtroppo le recensioni dei siti specializzati (The Order 1886: Voti e recensioni su PS4, flop o capolavoro?) e le opinioni di una parte degli appassionati non hanno premiato l'ultima fatica del team guidato da Andrea Pessino, o almeno non come si sperava. Valutazioni assai al di sotto delle attese, che regalano una media voti su Metacritic appena sufficiente, stabile sul 65.

Una vera e propria mazzata per il colosso nipponico, che con The Order 1886 ha visto crollare la media voti delle sue esclusive "next-gen", così come riportato dai colleghi di VG247.it. Il Metascore porta dunque a 66.43 la media voti dei giochi in esclusiva su PS4, contro il 68.66 della madia punteggio delle esclusive della rivale Microsoft, Xbox One. Che The Order 1886 non fosse un titolo per tutti era chiaro fin dall'inizio, e forse la lista di polemiche si è allungata fin troppo... Sta a voi capire se sia un gioco adatto alle vostre esigenze: grafica senza pari e una direzione artistica di altissimo livello stonano con un gameplay stantio, fasi QTE fin tropo presenti e una longevità non di certo esagerata.

Crediti: Metacritic, Ready at Dawn