The Order 1886 e Until Dawn su PS4: Gameplay inediti ai The Game Awards 2014

The Order 1886 e Until Dawn su PS4
Ecrit par

The Order 1886, esclusiva per PS4, in un nuovo video dai The Game Awards 2014 di Las Vegas. La Londra alternativa di Ready at Dawn prende vita sulla nuova console Sony, così come l'orrore di Until Dawn, in uscita nell'estate del 2015.

In attesa di gustare tutte le novità a marchio Sony al PlayStation Experience, atteso questa sera - 6 dicembre - a Las Vegas, in cui farà la sua comparsa anche Uncharted 4 A Thief's End, è sempre la città americana del vizio a regalarci alcune gustose anticipazioni su alcuni dei giochi più attesi su PS4. Sul paco dei The Game Awards 2014, in diretta streaming su Twitch, sono state infatti mostrate due clip inedite per The Order 1886 e Until Dawn. Il primo è lo shooter di in terza persona messo a punto dai ragazzi di Ready at Dawn, al lavoro per creare una delle esclusive di maggior impatto sulla console di nuova generazione giapponese. A prima vista, in The Order 1886 ogni elemento sembra essere perfettamente in linea con l'epoca vittoriana: le carrozze, i cavalli, i palazzi, ma, guardando attentamente, ci si rende conto di essere in una Londra vittoriana alternativa, in cui la lotta contro un antico e potente nemico viene combattuta con armi tecnologicamente avanzate. Il setting del titolo è davvero affascinante, così come il nuovo trailer proiettato solo una manciata di minuti fa.

The Order 1886 e Until Dawn su PS4: Gameplay inediti ai The Game Awards 2014

Allo stesso modo, l'horror Until Dawn pare rappresentare uno dei progetti più interessanti in uscita su PlayStation 4. Annunciato alla Gamescom 2014 su PS4, Until Dawn fece capolino per la prima volta due anni fa come survival horror per la precedente PS3 e pienamente compatibile con la periferica di movimento Move, presentandosi come un titoletto sì interessante, ma ben poco ambizioso. Un gioco molto vicino alle atmosfere di film come "Quella casa nel bosco", con il classico gruppo di amici in pericolo e un terribile killer pronto a sacrificarli in nome dell'intrattenimento splatter dovuto al pubblico. Ebbene, da allora Until Dawn è cresciuto, "maturato" nella mente dei programmatori e nelle terrificanti sequenze di gameplay proposte a Colonia. Sì perché i Supermassive hanno completamento riscritto il loro gioco, indirizzandolo questa volta ai potenti chip di PlayStation 4, che lo accoglieranno nell'estate del 2015. La trama riprende quella già vista due anni fa: otto amici si ritrovano intrappolati mentre trascorrono una notte nella baita di uno di questi, lottando per la sopravvivenza contro un nemico non meglio identificato, ma talmente pericoloso che nessuno degli otto protagonisti potrebbe salvarsi. Da survival horror in prima persona come tanti ad affollare i nostri schermi negli ultimi mesi, ad avventura in terza persona fatta di scelte e bivi. Quelli che possiamo ammirare nel nuovo trailer dal palco dei The Game Awards 2014... Naturalmente a luci spente!

Crediti: Ready at Dawn, Sony