The Nice Guys: Ryan Gosling “Mi sento a mio agio nel ruolo del sex symbol” (VIDEO)

Russel Crowe e Ryan Gosling
Ecrit par

Da Cannes a Roma i “Nice Guys” Ryan Gosling e Russel Crowe presentano il buddy movie dell’anno diretto da Shane Black.

A 11 anni da Kiss Kiss Bang Bang e dopo una “partentesi cine comic” il regista di Iron Man 3 Shane Black è tornato al suo primo grande amore, i buddy movie. Protagonisti assoluti della pellicola che arriverà nelle sale italiane grazie alla Lucky Red il prossimo 1 giugno, The Nice Guys Ryan Gosling e Russell Crowe arrivano a Cannes con 'The Nice Guys' (FOTO), Russel Crowe e Ryan Gosling, dopo aver presentato il film aFuori Concorso al Festival di Cannes, hanno fatto un salto nella capitale italiana. Con loro anche il cineasta e il produttore Joel Silver, colui che lanciò la carriera di Black nel 1987 producendogli la sceneggiatura di Arma Letale. The Nice Guys è un film frizzante, un lungometraggio che unisce l’action e la comedy dove, a differenza dei film dello stesso usciti negli anni ’80, i buoni vincono palesemente. Un film “agrodolce” come lo definisce lo stesso regista nel quale le figure femminili, tra le quali spicca una “cattivissima” Kim Basinger, non sono affatto stereotipate. “Le donne del film rappresentano la paranoia uomo-donna che c’è sempre stata nel genere noir. È una tradizione” sottolinea Black anche se per lui la sua nuova fatica principalmente “È una favola. Abbiamo Pinocchi e Unicorni. È una storia di cavalieri che cercano di salvare una dama in pericolo con sullo sfondo una città corrotta. C’è la femme fatale ma poi devi destrutturare il detective e trovare questa ragazzina gentile che è l’anima del film ed è anche più in gamba dei due protagonisti”.

A differenza delle donne i “cavalieri” di The Nice Guys sono personaggi molto simili a quelli già visti nei passati lungometraggi di tale genere ma d’altronde, come ha sottolineato Gosling, “I buddy movie sono il genere cinematografico di Shane Black ed è tutto merito suo se nel cinema esistono coppie eccezionali come quella che interpretiamo io e Russel”.

Oltre che attori e sex symbol, ruolo nel quale Ryan con molta autoironia ha ammesso senza mezzi termini e con un grande sorriso di sentirsi estremamente a suo agio, Gosling e Crowe sono anche due cineasti e nel futuro non escludono di dedicarsi ancora alla regia. “Sto preprando due film” anticipa Ryan al quale fa eco Crowe che invece ammette “Mi piacerebbe ritornare alla regia perché non mi sono mai trovato così bene su un set come su quello che ho diretto. Movimenti di macchina, attori, piani di lavorazione… Una condizione ideale. Però questo dipende da quello che mi viene offerto. Finora mi sono state offerte come regista storie con quattro persone attorno a un tavolo che parlano. Sono cose noiosissime. Mentre io invece voglio dipingere grandi tele come Tiziano. Ryan… è stato veramente fantastico in Young Hercules e quindi sto cercando di concinverlo a interpretare il Giovane Giulio Cesare (ride, N.d.R.)”.

The Nice Guys è un’opera originale che non è tratta da fumetti, film o serie tv ma è lapalissiano che il cinema in questo momento stia attraversando una fase in cui le trasposizioni, i sequel, i revival e i reboot vanno per la maggiore. Lo stesso Ryan Gosling sarà protagonista del reboot del capolavoro di Risley Scott “Blade Runner” e l’attore non vede nulla di sbagliato in questo, anzi: “Io ho solo pensato che la storia potesse continuare. Da piccolo li adoravo i sequel. Se ti innamori di un mondo… è bello poterlo andare a rivisitare” mentre Crowe difende a spada tratta le opere non originali, in quanto “Nel teatro tutti rifanno Amleto e nessuno si fa un problema. Io ho un piccolo ruolo in The Mummy che non considererei un sequel. È un monster universe che la Universal sta progettando. Gli studios mettono l’enfasi su ciò che la gente sa già. Oggi funziona così. Le risorse vengono messe su una determinata idea che viene sviluppata. Sarò Henry Jekyll in The Mummy. Rivedremo i classici mostri della Universal compreso Dracula e Il Mostro Della Laguna Nera. Non è un remake. È qualcosa di completamente diverso. Ho fatto il papà di Superman e mi basta per quanto riguarda il cinecomic. Se penso al mio Dottor Jekyll… non penso tanto a Spencer Tracy quanto piuttosto al mio ruolo in A Beautiful Mind… Tutto dipende dal modo in cui si reinterpreta un personaggio o una storia”

Crediti: Nausica Frau, Sandra Martone


4 commenti
  • deepwater horizon Movie Review watchdeepwaterhorizo nonline.xyz
  • https://putlocker-fr ee.com/watch/the-nic e-guys-2016-full-mov ie-online-free/
  • Both Russell Crowe as the washed-up, rough-edged bouncer-on-hire Healy, and Ryan Gosling as the cynical, heavy-drinking private investigator March are good and cleverly cast of https://putlocker-fr ee.com/watch/the-nic e-guys-2016-full-mov ie-online-free
  • Both Russell Crowe as the washed-up, rough-edged bouncer-on-hire Healy, and Ryan Gosling as the cynical, heavy-drinking private investigator March are good and cleverly cast of <a href="https://putloc ker-free.com/watch/t he-nice-guys-2016-fu ll-movie-online-free /">The Nice Guys Movie</a>.