The Last of Us su PS4: Remastered davvero necessario?

The Last of Us, grafica su PS4
Ecrit par

The Last of Us Remastered uscirà su PS4 il 29 luglio. Un remake davvero necessario? Sony pensa di sì e ci spiega perché Naughty Dog ha lavorato alla riedizione. Maggiori dettagli su melty.it.

Pensare che l'utenza fiondatasi sulla nuova generazione di console sia in trepidante attesa per l'uscita di due riedizioni di giochi dal passato potrebbe rappresentare un controsenso. Mentre i giocatori su Xbox One metteranno a breve le manine su Halo The Master Chief Collection, i player del versante PlayStation 4 si preparano al debutto di The Last of Us Remastered, in uscita il prossimo 29 luglio. E se i mesi estivi sono sempre stati un periodo piuttosto fiacco in termini di release, quello che da molti viene ritenuto come il gioco più bello della passata generazione, ha tutte le intenzioni di ribaltare la tendenza, in una mossa quasi necessaria secondo Sony.

The Last of Us su PS4: Remastered davvero necessario?

Secondo gli ultimi dati di PlayStation Network - che mantiene la nostra personale cronologia dei titoli giocati su tutte le piattaforme Sony -, la maggior parte dei possessori di una PlayStation 4 non ha mai giocato a The Last of Us. Questo è uno dei motivi che ha spinto la compagnia giapponese a realizzare una nuova versione del gioco a poco più di un anno dall'uscita del gioco originale. "The Last of Us è considerato uno dei titoli più significativi dell’ultima generazione di console, e ha vinto innumerevoli premi. Sarebbe ingiusto non dare l’opportunità ai nostri nuovi fan di giocarlo. Abbiamo esaminato i dati del PSN e abbiamo notato che una percentuale enorme di utenti PS4 non aveva giocato The Last of Us. Questo è abbastanza indicativo del cambiamento del mercato. Molti giocatori sono emigrati da piattaforme concorrenti a PS4 e siamo lieti di dare loro il benvenuto", ha infatti dichiarato Josh Walker, product manager di SCEE UK, sulle pagine di MCV. E voi, attendete con impazienza The Last of Us Remastered con grafica a 1080p e 60fps sulla vostra fiammante PlayStation 4?

The Last of Us su PS4: Remastered davvero necessario?
Crediti: Naughty Dog/Sony, Naughty Dog