The Kolors, Dear Jack, Briga: Tutti gli ospiti di Gigi D'Alessio a Capodanno

Gigi D'Alessio a Bari
Ecrit par

Il concerto di Capodanno a Bari, con Gigi D'Alessio headliner della serata, conta ospiti eccezionali. Ecco svelati i nomi, fra i quali The Kolors, Nek, Dear Jack, Mattia Briga

Gigi D'Alessio tirerà su un gran concerto per Capodanno, come ha già fatto lo scorso anno in Piazza del Plebiscito a Napoli. Nel derby, non calcistico ma musicale, fra Bari e Lecce, il vincitore si sarebbe aggiudicato la partecipazione di Gigi D'Alessio al concerto nella piazza del centro della città. Ha vinto Bari, complice anche il dubbio di buona parte dei cittadini leccesi che, al cospetto delle voci di corridoio si erano mostrati poco entusiasti per la possibile presenza del cantautore napoletano a Piazza Sant'Oronzo. Sfumata la chance fantozziana che, come avevamo ipotizzato su melty, poteva risolvere la contesa in favore di entrambi i contendenti, l'amministrazione di Bari ha gioito per l'opportunità turistica che si presenterà la sera del 31 Dicembre 2015, quando a mezzanotte il pubblico barese potrà brindare al nuovo anno con Gigi D'Alessio&Friends, cioè con la schiera di VIP che insieme con il cantautore si esibirà sul palco davanti alle telecamere di Canale 5 e i microfoni di RTL 102.5.

Chi saranno i cosiddetti "Friends" di Gigi D'Alessio? Fra i nomi annunciati c'è l'immancabile Anna Tatangelo,che non solo (giustamente) vorrà trascorrere il capodanno con il suo compagno, ma anche a proporre al pubblico pugliese il suo nuovo singolo Gocce di Cristallo. Al fianco di Gigi si vedrà Stash dei The Kolors, e sempre da Amici ci saranno i Dear Jack, i quali con Gigi D'Alessio hanno duettato nell'appena uscito singolo "A città 'e Pulecenella" e Mattia Briga, anche lui ospite del nuovo disco di Gigi, Malaterra. Fra i suoi "compagni di disco" ci sarà anche Bianca Atzei (ha cantato con lui "Torna a Surriento") mentre invece è stata smentita la partecipazione di Gianni Morandi, segnalata in un primo momento. Non solo musica, ci sarà anche l'attore della serie "Il Segreto", Jordi Coll. Infine, il protagonista del Festival di Sanremo 2015: Nek. Impegnato nel Prima di Parlare Tour, farà tappa anche a Bari per il Capodanno.

Crediti: Gigi D'Alessio, Facebook