The Kolors: Il toccante omaggio di Stash e Gigi D'Alessio a Pino Daniele (VIDEO)

Stash Fiordispino
Ecrit par

Durante il concerto di Capodanno Stash dei The Kolors e Gigi D'Alessio hanno omaggiato il compianto Pino Daniele. Guarda il video completo su melty!

Emozioni e commozione a Capodanno. Durante il concerto di Bari andato in onda su Rai Uno Stash Fiordispino, leader dei The Kolors, e Gigi D'Alessio hanno omaggiato il compianto Pino Daniele. Proprio un anno fa infatti il grande bluesman e cantautore napoletano scompariva lasciando la musica italiana orfana di uno dei suoi più grandi talenti. Stash e Gigi D'Alessio, entrambi partenopei, hanno così cantato "Napul'è", facendo affiorare le lacrime a centinaia di migliaia spettatori cresciuti sulle note delle canzoni di Pino Daniele. Il saluto finale di Stash e Gigi D'Alessio è stato proprio "Ciao Pino", a cui è seguita una breve spiegazione della scelta della canzone da parte di Gigi: "Era giusto cantarla con te (riferito a Stash, n.d.r.), siamo cresciuti con le canzoni di Pino Daniele".

The Kolors: Il toccante omaggio di Stash e Gigi D'Alessio a Pino Daniele (VIDEO)

Insomma, Stash Fiordispino si dimostra essere sempre più una delle stelle nascenti della musica italiana e, inoltre, un'icona della città di Napoli. Oltre al grande successo che ha travolto i The Kolors durante il 2015, tra vittoria di Amici di Maria de Filippi, viaggi in America e record di vendite, Stash Fiordispino è di recente stato "trasformato" in un santino sulle bancarelle di Napoli. Un privilegio che tocca solamente quegli artisti o quelle celebrità che vengono considerati delle vere icone dai napoletani. Lo show di Capodanno durante il quale Stash a cantanto un canzone di Pino Daniele insieme a Gigi D'Alessio suona anche come un'investitura: il frontman dei The Kolors diventerà il nuovo Gigi D'Alessio o Pino Daniele italiano?

Crediti: web , Pacific Press, Getty Images