The Kolors come Fedez: L'instant movie è un flop!

Fedez e i The Kolors
Ecrit par

'Stash & The Kolors', l'instant movie di Italia 1 dedicato ai The Kolors, non ha ottenuto i risultati sperati, esattamente come 'Fedez Chronicle', ma perché la musica in tv non funziona?

Sono senza alcun dubbio gli artisti italiani più amati del panorama musicale, ma nonostante i tour sold out e i dischi di platino conquistati, i The Kolors e Fedez non sono riusciti ad imporsi anche sul piccolo schermo. Sia 'Stash & The Kolors', andato in onda domenica 8 novembre, che 'Fedez Chronicles Tour 2015' non hanno soddisfatto le aspettative in fatto di Auditel, dimostrandosi dei veri e propri flop: l'instant movie dedicato alla band vincitrice dell'ultima edizione di Amici ha totalizzato il 4,30% di share, mentre quello dedicato al rapper di Milano si è fermato addirittura a quota 3.37%! Insomma, una bocciatura senza appello per due programmi sui quali Italia 1 aveva puntato molto.

The Kolors come Fedez: L'instant movie è un flop!

Ma perché la musica in tv sembra proprio non riuscire a funzionare? E' probabile che un ruolo molto importante in questa questione sia rivestito dal giorno scelto per la messa in onda delle trasmissioni: la serata domenicale è forse più adatta per un'uscita con gli amici che per una lunga maratona davanti alla tv, complici, ovviamente, anche le temperature molto miti di questo autunno. La possibilità, inoltre, di guardare le trasmissioni in versione integrale su internet, ha funzionato da ulteriore incentivo per il boicottaggio. Insomma, purtroppo o per fortuna, il tubo catodico non è ancora riuscito a sostituirsi alle performance live, dei The Kolors e di Fedez, il cui apeal resta ancora imbattuto.

Crediti: instagram, archivio web