The Kolors a Sanremo 2016? Carlo Conti li vorrebbe

Carlo Conti | Sanremo 2016
Ecrit par

Carlo Conti rivela di essere già all'opera sulla prossima edizione del Festival di Sanremo. Fra gli artisti in gara, gli piacerebbe vedere i The Kolors, Emma Marrone e Arisa. Leggi le dichiarazioni su melty.it.

Sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, Carlo Conti ha largamente commentato la sua prossima stagione televisiva in cui si dividerà fra L'Eredità, Tale e Quale Show ed il Festival di Sanremo 2016. Sul quiz di punta di Rai Uno l'unica grossa novità riguarda lo studio (che sarà totalmente rinnovato); per Tale e Quale Show, invece, a cambiare sarà un giudice (via De Sica, dentro Gigi Proietti)... e per Sanremo? Il conduttore ha rivelato di essere già all'opera: "Al momento Sanremo è l’impegno più gravoso perché mi devo confrontare con una edizione dello scorso anno irripetibile. I risultati sono stati record e quindi da un lato non devo dimostrare niente, dall'altro mi confronto con me stesso". Ma cosa può anticiparci? Scoprilo dopo il video...

The Kolors a Sanremo 2016? Carlo Conti li vorrebbe

Carlo Conti rivela la sua intenzione di non voler cambiare di molto Sanremo 2016 rispetto a quello andato in scena quest'anno: "Con gli autori l’abbiamo rigirato, spezzettato, analizzato e troviamo difficoltà a cambiare le cose. Ci sembra una macchinina perfetta, che ha dato risultati incredibili, e andare a stravolgerla non ha un grande senso. Se un’idea ha funzionato perché cambiarla? Il motto “Tutti cantano Sanremo” per esempio rimarrà, perché è piaciuto". Però ci anticipa una piccola chicca sul regolamento di gara: "Ci sarà una variazione nel momento dell’eliminazione. Ho un’idea carina per aggiungere pepe, che non guasta mai". Ma a proposito di gara: quali artisti troveremo sul palco del Teatro Ariston? Il conduttore fa le sue ipotesi.

"Vorrei Emma e Arisa, stavolta in gara. Mi dispiace che non ci saranno i The Kolors: pare che i loro progetti per ora siano in inglese, non in italiano. Sarei felice se Raf, che lo scorso anno aveva una bella canzone ma è stato sfortunato, mi dicesse: “Ho un nuovo pezzo, vorrei tornare”. Mi piacerebbe avere i Negrita, i Subsonica, Neffa [...] Samuele Bersani, Luca Carboni o Fabri Fibra". L'appuntamento con il Festival di Sanremo 2016 è fissato per la seconda settimana di febbraio, dunque dal 9 al 13 febbraio 2016.

Crediti: web , rai