The Division sconfigge Destiny: Record per la Beta dell'MMO Ubisoft

The Division batte il record di Destiny
Ecrit par

Prima dell'uscita, The Division è già riuscito a battere il rivale Destiny. La Open Beta del titolo Ubisoft ha infatti raggiunto cifre da record: scopri di più!

Scatterà il prossimo 8 marzo uno degli appuntamenti videoludici più attesi di questo ricchissimo 2016. Ubisoft e gli sviluppatori di Massive Entertainment si preparano infatti a lanciare il loro Tom Clancy's The Division su PC, PlayStation 4 e Xbox One, cambiando per sempre il volto delle esperienze massive. The Division, come saprete, si propone come un MMO ibrido, fatto di elementi da gioco di ruolo, da shooter in terza persona e di open-world, per certi versi molto simile a Destiny di Bungie per filosofia e "spirito di gruppo". E se fino a ieri abbiamo potuto cimentarci con l'Open Beta su ogni piattaforma (The Division: Open Beta, date, orari ufficiali e nuovo trailer), ora la compagnia francese non può che congolare di fronte agli incredibili numeri raggiunti.

Come riportato dai colleghi di VG247, infatti, oltre 6.4 milioni di giocatori hanno scaricato e giocato alla Beta di The Division su PlayStation 4, Xbox One e PC. Con quasi due milioni di giocatori in più rispetto alla beta di Destiny (4.6 milioni su ben 4 piattaforme diverse), The Division si è aggiudicata la corona per "la più grande beta di una nuova IP sulle piattaforme dell’attuale generazione". I giocatori hanno passato in media 4 ore e 52 minuti nei panni di un agente della Divisione, muovendosi in una New York devastata dall’epidemia. Più di un terzo del tempo è stato passato nell’unica ed emozionante modalità PvP, la Zona Nera, con più di 2.5 milioni di giocatori che sono diventati Traditori. Bungie deve insomma iniziare a temere il rivale più diretto? Sarà per questo che si vocifera di un ritorno della Volta di Vetro nell'Anno 2 (Destiny: Volta di Vetro Anno 2 in uscita con il nuovo update?)?

Crediti: Ubisoft