The Division: Grafica migliorabile anche su PS4 e Xbox One

The Division Beta, grafica su PS4 e Xbox One
Ecrit par

Opzioni grafiche inattese su console per Tom Clancy's The Division. Con la Beta in corso, i giocatori hanno scoperto interessanti novità "visive" per l'MMO di Ubisoft.

Sono giorni di fuco per gli appassionati di MMO e titoli massivi in genere, grazie all'arrivo dell'attesissima Beta di Tom Clancy's The Division. Disponibile da ieri su Xbox One, e da oggi accessibile anche agli utenti PS4 e PC, la fase di prova ci permette di prendere confidenza con la New York post-apocalittica del titolo Ubisoft e di apprendere le prime nozioni legate al gameplay, alla creazione del personaggio (The Division: Creazione del personaggio, attributi e talenti in video) e all'affascinante Dark Zone in multiplayer competitivo (The Division: Dark Zone Keys, come ottenere i tesori più preziosi). Ma anche di scoprire opzioni grafiche del tutto inattese!

The Division, opzioni grafiche anche su console
The Division, opzioni grafiche anche su console

La versione console di The Division - quindi quella Xbox One e PlayStation 4 - consente infatti ai giocatori Sony e Microsoft di attivare o meno l'opzione "aberrazione cromatica", che permette di modificare il rendering di punti ad alto contrasto effettuando una separazione dei colori rosso, verde e blu. Non solo, è anche presente uno slider che permette di aumentare la nitidezza dell'immagine, riducendo in post-processing il blur che talvolta compare a causa delle tecniche di Anti-Aliasing. Naturalmente queste opzioni non incidono sulle prestazioni grafiche in senso stretto, ma rendono l'immagine più "pulita". E voi, vi siete già lanciati nella Beta di The Division?

Crediti: Ubisoft