E' arrivata una nuova valanga di foto dal set newyorchese di “The Amazing Spiderman 2”, questa volta non riguardano il nuovo villain di Spider-Man, Electro, ma il primo amore dell'Uomo Ragno, Gwen Stacy: ecco tutte le foto su melty.it.
Dopo le foto di Electro, il nuovo temibile villain in “The Amazing Spider Man 2” , la Columbia Pictures ha diffuso nuove foto dal set di New York: nel primo gruppo vediamo Gwen Stacy (Emma Stone) e Spider-Man (Andrew Garfield) svolazzare tra le auto di New York; nella seconda galleria vediamo Gwen Stacy, con tanto di toga e tocco, che partecipa al diploma del liceo. I fan di Spiderman sanno bene che nel fumetto Gwen Stacy non faceva una bella fine: la ragazza moriva tra le braccia di un disperato Peter Parker che giurava vendetta a chi gli aveva portato via la donna che amava, Green Goblin. Certo la presenza di Harry Osborn, la prima incarnazione di Goblin, ci induce a pensare che il personaggio di Gwen Stacy potrebbe perdere la vita proprio in questo episodio.





Marc Webb dirige ancora una volta questo reboot cinematografico sulle origini dell'Uomo Ragno, in cui ri-narra con un taglio moderno la storia del mito. A proposito del personaggio di Gwen Stacy aveva dichiarato: "In sostanza la questione è che Spider-Man la uccide per errore, quindi la persona che ama e anche la persona che la uccide, che è una delle cose più orribili che possano capitare. […] Ovviamente io voglio rimanere fedele a tutto questo". Anche se nel primo episodio, "The Amazing Spider-Man", si era preso qualche libertà rispetto alla storia originale narrata dal fumetto: a cominciare dalla puntura del ragno radioattivo, per finire alla decisione di diventare un supereroe. Nel fumetto Peter Parker acquisisce i poteri a causa di una puntura di un ragno radioattivo avvenuta nel Museo delle Scienze e non nei laboratori della Oscorp. Il giovane ragazzo nel fumetto riesce a farsi carico delle responsabilità di cui parlava lo zio Ben ("da un grande potere derivano grandi responsabilità) solo dopo anni, inizialmente usava i suoi poteri a fini personali, ma in "The Amazing Spider-Man" il ragazzo acquisisce quasi dal giorno alla notte una "coscienza civica". Marc Webb era rimasto fedele solo ai lancia ragnatele che Peter Parker utilizza per spostarsi da un palazzo all'altro e chissà se nella sua revisione anche il destino di Gwen Stacy sarà diverso.





>>> leggi su melty.itMan of Steel: Henry Cavill e Amy Adams alla première di New York (foto)