Terminator Genisys: Emilia Clarke vs Linda Hamilton, chi è la migliore Sarah Connor?

La timeline di Terminator
Ecrit par

"Terminator Genisys" è l'action movie che ha segnato il ritorno di Arnold Schwarzenegger come cyborg. Emilia Clarke ha ereditato il ruolo che fu di Linda Hamilton. Degna sostituta?

(di Emanuele Zambon). È il 1984 quando Linda Hamilton si mostra al grande pubblico nei panni della cameriera Sarah Connor, studentessa che per potersi permettere gli studi lavora in un fast food. Accade in "Terminator" e la Hamilton è una giovane ignara del progetto maledetto della Cyberdyne Systems, azienda nel settore dei software che da lì a qualche anno progetterà Skynet, un network di difesa dotato di autocoscienza che 13 anni dopo causerà un olocausto nucleare. 3 miliardi di vite umane si spegneranno infatti il giorno 29 di agosto del 1997 in seguito alla guerra atomica perpetrata dalle macchine. Tale giorno verrà chiamato "il giorno del giudizio". Sarah Connor è ignara di tutto ciò e di come sia possibile che succeda. Non può sapere, ad esempio, che la Cyberdyne doterà tutti i bombardieri stealth di software in grado di farli volare senza l'ausilio dell'equipaggio e che Skynet entrerà ufficialmente in funzione il 4 agosto 1997. Il programma comincerà ad autoistruirsi perché prescinde dalle decisioni umane. Diverrà autocosciente alle 2 e 14 del 29 agosto. Prese dal panico, le Autorità gli ordineranno di disinserirsi. Il sistema non obbedirà e scaglierà i missili nucleari contro la Russia, che contrattaccherà gli Stati Uniti d'America in quello che sarà un perfetto effetto domino votato al massacro della razza umana. Linda Hamilton presta il volto a Sarah Connor nei primi due capitoli della saga di "Terminator" (leggi le 3 curiosità sul franchise): nel primo veste i panni di una mite cameriera sconvolta dalle rivelazioni del combattente inviato dal futuro, Kyle Reese, e perseguitata dal T-800, un androide killer con le fattezze di Arnold Schwarzenegger (ricreato digitalmente in "Terminator Genisys"). La Hamilton, ai tempi del film, è una semisconosciuta che fa colpo sul regista James Cameron, a tal punto che i due inizieranno una relazione e si sposeranno. Si separeranno nel 1997 (paradossalmente l'anno della profezia di Skynet, ma anche di "Titanic", il film del regista). La Hamilton, prima delle riprese di "Terminator", si infortuna ad una caviglia e per le scene d'azione è sostituita da sua sorella gemella, Leslie. In "Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio" Sarah Connor è totalmente cambiata: Linda Hamilton è una detenuta "apparentemente" disturbata di un manicomio. Aspetto mascolino, rabbia repressa, fisico scolpito: la sua Sarah Connor è una guerriera a tutti gli effetti che padroneggia le armi con disinvoltura. In "Terminator Genisys" (leggi la recensione del film) l'attrice è stata sostituita, per sopraggiunti limiti di età, da Emila Clarke (guardala "in rosso" a Tokyo), reduce dalla serie tv "Game of Thrones". Scopri dopo la gallery di melty come se l'è cavata l'attrice e partecipa al contest di "Terminator Genisys". In palio moltissimi premi!

Emilia Clarke ha superato brillantemente la prova, dimostrando grande tenacia e disinvoltura nell'ereditare un ruolo decisamente cult. La sua Sarah Connor (qui le differenze con quella di Lena Headley della serie tv) regala un quid in più a "Terminator Genisys", che può contare anche sul redivivo Arnold Schwarzenegger, che riesce nell'impresa di lottare contro una replica di se stesso più giovane. "GIOCA CON ME SE VUOI VINCERE". Come detto, melty vi da la possibilità di partecipare al contest e vincere numerosi gadget esclusivi di "Terminator Genisys". Giocare è semplice: basta cliccare sul seguente link concorsi.swservice.biz/terminatorcontestgadget/ e guardare il trailer del film. Dopo la visione del filmato basta rispondere ad un quesito nel modo esatto, avendo a disposizione tre opzioni a risposta chiusa. Potreste essere così tra i fortunati vincitori di tastiere laser, t-shirt ufficiali del film e tanto altro ancora. Cosa aspettate? Partecipate subito al contest ufficiale di "Terminator Genisys", avete tempo sino al 22 luglio. Intanto potete guardare la nuova clip del film intitolata "Kyle vs T-800".

Crediti: Universal Pictures, web , Telegraph