The Vampire Diaries 6: Teen Choice Awards, è giusta la vittoria?

Nina Dobrev ai TCA
Ecrit par

I Teen Choice Awards 2014 si sono conclusi da poche ore e hanno premiato gli show e i personaggi dello spettacolo più amati dai giovani, tra questi The Vampire Diaries.

The Vampire Diaries, quando si tratta di vincere premi ai Teen Choice Awards, non ha eguali. Quando si tratta di trame avvincenti e storyline interessanti, la situazione cambia. Nell’ultima edizione dei TCA, che si è conclusa da poche ore in America, il celebre show targato The CW è riuscito a portarsi a casa il premio come miglior serie tv sci-fy, rubandolo ad altre serie tv come Arrow, Once Upon a Time e Teen Wolf. “Rubandolo” credo che sia la parola che più si adatta a questo contesto. Dopo una pessima stagione The Vampire Diaries si meritava tutto tranne che vincere un premio, soprattutto se come avversari ti ritrovi un Arrow, un Once Upon a Time o addirittura un Teen Wolf che ha dato prova di originalità e coerenza (cosa che quest’anno è mancata a TVD).

Altri articoli su The Vampire Diaries 6Teen Choice Awards 2014: Tutti i vincitoriTeen Choice Awards 2014: Josh Hutcherson vince con 'Hunger Games' (FOTO)Teen Choice Awards 2014: Lea Michele trionfa per "Glee"Nina Dobrev e Kim Kardashian: top e flop dei look ai Teen Choice Awards 2014

The Vampire Diaries 6: Teen Choice Awards, è giusta la vittoria?

Perché quindi The Vampire Diaries ha prevalso sulle altre serie tv? Il problema è un po’ quello di cui si parla in Italia in manifestazioni come Sanremo quando viene recriminato il cosiddetto “televoto da casa”. I Teen Choice Awards, infatti, sono votati esclusivamente dal pubblico online che, nonostante dovrebbe dare una preferenza oggettiva riferita alla singola categoria, molto spesso vota di cuore. Questa è la spiegazione della vittoria dei vampiri sui lupi, sugli eroi di Starling City e sugli amici di Storybrooke. Voi che ne pensate? È giusto che abbia vinto The Vampire Diaries oppure, a prescindere dalle premesse delle modalità di voto, considerate che sia una vittoria completamente senza senso?

Paul Wesley ai Teen Choice Awards
Paul Wesley ai Teen Choice Awards
Crediti: Youtube, Chris Delmas, Visual Press Agency, Lumar Jr., Aff / Visual Press Agency