Teen Choice 2015: Jennifer Lawrence trionfa con Mockingjay ma snobba il premio

Perché Jennifer Lawrence snobba i Teen Choice?
Ecrit par

Anche Jennifer Lawrence ha vinto ai Teen Choice Awards 2015! l'attrice non era presente all'evento e ha lasciato gli onori a Joss Hutcherson. Ecco i particolari!

Per la terza volta, la saga degli “Hunger Games” trionfa ai Teen Choice Awards: era già successo nel 2012, con il primo “The Hunger Games”, poi nel 2014 con “La ragazza di fuoco” e infine quest'anno, con “Mockingay Parte 1”. Una specie di tradizione, ormai, e che – scommettiamo – si ripeterà anche il prossimo anno, grazie a “Mockingjay Parte 2”. Come da tradizione, l'assenza più pesante al Galen Center di Los Angeles è stata quella di Jennifer Lawrence, protagonista indiscussa della saga Sci-Fi. Quest'anno l'attrice si è aggiudicata il suo terzo premio come miglior attrice Sci-Fi, sempre per il ruolo di Katniss Everdeen. Niente, sembra proprio che all'attrice non piacciano le tavole da surf, visto che puntualmente delega l'amico Josh Hutcherson per partecipare alla serata. Come mai Jennifer Lawrence snobba i Teen Choice Awards?

Teen Choice 2015: Jennifer Lawrence trionfa con Mockingjay ma snobba il premio

Difficile stabilire la ragione delle sue imperdonabili assenze ai Teen Choice. E dire che il primo anno Jennifer Lawrence aveva anche partecipato, divertendo – come al solito – il pubblico con battute e gags. Forse proprio allora la ragazza si è resa conto di non gradire l'ambiente, o forse una volta vinto l'Oscar si è sentita autorizzata a disdegnare una cerimonia meno prestigiosa. Fatto sta che il pubblico dei Teen Choice Awards ha deciso di premiare nuovamente gli “Hunger Games”, assegnando a “Mockingjay Parte 1” la statuetta di miglior film Sci-Fi. I concorrenti erano piuttosto temibili: c'erano gli Avengers, con “Age of Ultron, “Cenerentola”, “Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate”, “Mad Max - Fury Road” e “Tomorrowland – Il mondo di domani”. Mancavano i Divergenti, con il capitolo “Insurgent" (qui il video dell'evoluzione di Shailene Woodley negli anni), inseriti nella categoria di miglior film d'azione. Nonostante le cocenti delusioni, per il 2016 Jennifer Lawrence sarà comunque bene accetta dal pubblico dei Teen Choice: qualora volesse tornare, l'accoglieranno a braccia aperte.

Crediti: Hunger Games, Jason LaVeris, getty images