Taylor Swift, Ed Sheeran, Meghan Trainor: Grammy 2016, le nomination

Le nomination ai Grammy Awards 2016
Ecrit par

Svelate le nomination ai Grammy Awards 2016, in programma il prossimo 15 febbraio: a guidare la candidature Taylor Swift, Meghan Trainor, Ed Sheeran e Kendrick Lamar.

Sono state annunciate le prime nomination ai prossimi Grammy Awards 2016: nel corso del programma "CBS In the Morning", sono stati svelati i nomi degli artisti candidati in alcune delle categorie dei più importanti premi musicali internazionali, seguite dal resto delle candidature per un totale di 33 categorie. La cinquantottesima edizione dei Grammy Awards andranno in scena domenica 15 febbraio e a farla da padrona è stata ancora una volta Taylor Swift insieme a Kendrick Lamar. Per essere inseriti nella nomination 2016, album e singoli devono essere stati pubblicati nel periodo compreso tra l’1 ottobre 2014 e il 30 settembre 2015: grande esclusa della scorsa edizione, Taylor Swift si è quindi presa la rivincita con “1989”, album uscito a ottobre 2014 ma che con le sue canzoni ha dominato l’intero 2015. Ecco le prime nomination svelate, mentre la lista completa è disponibile sul sito ufficiale dei Grammy Awards.

Taylor Swift, Ed Sheeran, Meghan Trainor: Grammy 2016, le nomination

BEST NEW ARTIST: Meghan Trainor, Sam Hunt, Tory Kelly, James Bay, Courtney Barnett. RECORD OF THE YEAR: “Really Love” di D’Angelo e Vanguard, “Uptown Funk” di Mark Ronson feat. Bruno Mars, “Thinking Out Loud” di Ed Sheeran, “Blank Space” di Taylor Swift, “Can’t Feel My Face” di The Weeknd. SONG OF THE YEAR: “Alright” di Kendrick Lamar, “Blank Space” di Taylor Swift, “Little Big Town”, “See You Again” di Wiz Khalifa feat.Charlie Puth, “Thinking Out Loud” di Ed Sheeran. ALBUM OF THE YEAR: “Sound&Color” di Alabama Shakes, “To Pimp A Butterfly” di Kendrick Lamar, “Traveller” di Chris Stapleton, “1989” di Taylor Swift, “Beauty Behind The Madness” di The Weeknd.

Crediti: Youtube, Archivi web