Svizzera-Francia: Diretta tv Mondiali 2014

Svizzera-Francia: Benzema ancora decisivo?
Ecrit par

Svizzera-Francia è la terza partita del girone E ai Mondiali 2014. Il derby vale per la leadership del gruppo. Hitzfeld punta sui suoi giovani, Deschamps su Benzema. Scopri l'orario e dove guardare la diretta tv di Svizzera-Francia.

Svizzera-Francia è la terza partita del girone E ai Mondiali 2014. Dopo le vittorie rispettivamente contro Ecuador (2-1 nel finale) e Honduras (3-0 secco), Svizzera e Francia tornano infatti in campo per la leadership del gruppo E. Honduras ed Ecuador si sfideranno poi per evitare la prematura eliminazione da Brasile 2014. I precedenti di quello che in pratica è un derby sono ben 36, con i Blues avanti come numero di vittorie, 15 contro le 11 dei rossocrociati, 9 i pareggi. Solo uno di questi match si è tenuto ai Mondiali FIFA; in Germania, nel 2006, Svizzera-Francia terminò 0-0. L'ultimo successo degli elvetici (2-1) risale ad un'amichevole del maggio 1992.

Svizzera-Francia: Diretta tv Mondiali 2014

Svizzera-Francia, in programma all'Arena Fonte Nova di Salvador, vede Ottmar Hitzfeld intenzionato a puntare sull'ormai consueto 4-2-3-1, così formato: Benaglio; Lichtsteiner, Djourou, Von Bergen, Rodriguez; Behrami, Inler; Shaqiri, Xhaka, Mehmedi; Drmic. L'unico diffidato è Djourou. Didier Deschamps non abbandona il seguente 4-3-3: Lloris; Debuchy, Varane, Sakho, Evra; Mavuba, Pogba, Matuidi; Valbuena, Benzema, Griezmann. Tre i diffidati: Evra, Cabaye, Pogba. L'arbitro dell'incontro è l'olandese Bjorn Kuipers, già direttore di gara di Inghilterra-Italia 1-2 ai Mondiali 2014.

Svizzera-Francia: Diretta tv Mondiali 2014

Svizzera-Francia, alla vigilia, ha visto un Hitzfeld carico ma sereno: "I miei giocatori sono pronti e hanno la giusta dose di aggressività agonistica. La Francia è una Nazionale matura e consapevole, come ha dimostrato anche contro l'Honduras. Noi, però, non partiamo svantaggiati, anzi". Deschamps, dal canto suo, ha ammesso: "Se la nostra squadra vince e gli altri pareggiano è meglio. Noi dobbiamo puntare alla vittoria, anche se sappiamo che la Svizzera è testa di serie e quindi sarà una partita complicata". La diretta tv di Svizzera-Francia è prevista in esclusiva su Sky Mondiale 1, con fischio d'inizio alle 21.

Svizzera-Francia: Benzema ancora decisivo?
Svizzera-Francia: Benzema ancora decisivo?
Crediti: Archivio web, Icon, Visual Press Agency