Supernatural 11x23: Tutti i dettagli sull’esplosivo finale di stagione!

Sam e Dean in Supernatural 11
Ecrit par

Chi l’avrà avuta vinta tra i Winchester e l’Oscurità? Ecco che cosa è successo nell’atipico finale di stagione di Supernatural 11!

Il finale di stagione di Supernatural 11, in onda negli Stati Uniti lo scorso 25 maggio, ha portato moltissime sorprese ai fan dello show con fratelli Winchester, proponendo una serie di eventi davvero difficili da prevedere e concludendosi con l’arrivo (e il ritorno) di alcuni personaggi inaspettati. Come ricorderete, alla fine della puntata 11x22 (“We Happy Few”), il team di Dio, Sam e Dean era in netto svantaggio nella battaglia contro Amara aka l’Oscurità. All’inizio di questo ultimo episodio, in effetti, il Mondo sembra davvero destinato a una prematura conclusione: il Sole si sta gradualmente “spegnendo” e le ferite inferte da Amara a suo fratello sembrano destinate a uccidere il Creatore di ogni cosa. Nel tentativo di fermare la catastrofe imminente, Dio, Castiel, Crowley, Rowena e i Winchester stabiliscono di costruire una bomba di anime da inserire dentro il corpo di Dean e in grado di eliminare Amara una volta per tutte. Consapevole di non avere molte alternative, il personaggio di Jensen Ackles si presta al piano relativamente di buon grado e accetta (ancora una volta) di sacrificarsi per il bene della Terra.

Supernatural 11x23: Tutti i dettagli sull’esplosivo finale di stagione!

Amara, però, fino alla fine dimostra di non essere affatto malvagia come sembra: influenzata dalle parole di Dean, l’Oscurità si rende conto di amare moltissimo suo fratello e di non volere la distruzione del Creato. Così, almeno inizialmente, questa stagione di Supernatural sembra concludersi in maniera piuttosto atipica: fin troppo calma e “positiva” per gli standard a cui sono abituati i fan dello show. Amara e Dio, infatti, decidono di sparire insieme per un po’ (per recuperare il tempo perduto) e lasciano la Terra nelle mani di Sam e Dean. Il minore dei Winchester, però, non è a conoscenza della riappacificazione dei due fratelli e, alla fine dell’episodio, è fermamente convinto del fatto che suo fratello sia morto per distruggere Amara e salvare la Terra. Supernatural 11 si conclude con Sam che riceve una visita da una misteriosa donna inglese estremamente attraente che gli rivela di far parte degli Uomini di Lettere e che, alla fine, gli spara addosso con una piccola pistola. Nel frattempo, Dean riceve un’incredibile sorpresa da Amara, che riporta in vita Mary Winchester per ringraziare il ragazzo di averla aiutata a riappacificarsi con Dio. Insomma, sembra che la dodicesima serie di Supernatural partirà con delle premesse molto interessanti! Voi che ne pensate di questo finale di stagione? Fatecelo sapere nei commenti!

Crediti: The CW