Supergirl: Melissa Benoist, 5 curiosità sulla protagonista del nuovo comic-serial Cbs

Melissa Benoist è Supergirl
Ecrit par

Approderà sulla Abc il prossimo autunno Supergirl la serie tv Cbs dedicata alla supereroina della Dc, cugina di Superman. Su melty 5 curiosità sulla sua interprete, Melissa Benoist.

I più curiosi e famelici serial addicted non hanno certamente potuto fare a meno di aspettare il prossimo autunno e già si sono gustati il riuscitissimo pilot leakato della serie tv Cbs Supergirl.Ideata, tra gli altri, da Greg Berlanti (già creatore di comic serial di successo come Arrow e The Flash) Supergirl a prima vista sembra avere tutte la carte in regola per essere un nuovo prodotto televisivo di successo legato al mondo dei supereroi (leggi anche: La corazzata delle supereroine). Supergirl, oltre che al plot convincente ma molto simile a quello del fumetto originale - deve molto soprattutto alla protagonista, Melissa Benoist altamente adatta a interpretare Kara Zo-El che, esattamente come suo cugino Superman, divide la sua esistenza tra la lotta ai cattivi e un lavoro che nel suo caso è quello di per l'agenzia CatCo. Nell’attesa di vedere per intero il nuovo show tv Cbs, melty propone 5 curiosità su Melissa Benoit per conoscere meglio la protagonista di Supergirl. (segui il dossier Supergirl su melty! )

MUSIC, BETTER THAN PARTY!

Il suo amore per l’arte Melissa lo dimostra fin da giovanissima quando, al contrario di molte ragazze della sua età, l’attrice ha preferito partecipare alla rappresentazione di Evita che i suoi compagni di corso organizzano al Country Dinner Playhouse, un locale ormai chiuso che alla festa di diploma.

Supergirl: Melissa Benoist, 5 curiosità sulla protagonista del nuovo comic-serial Cbs
CANZONI PER GLEE

Il primo importante ruolo televisivo di Melissa è stato quello di Marley Rose in Glee. Per ottenere la parte la Benoit ha fatto dei provini nel maggio del 2012 cantando alcuni brani molto famosi come Fidelity di Regina Spektor, King of Anything di Sara Bareilles, un brano di Colbie Caillat e alcuni brani tratti dai musical. Al luglio dello stesso anno, dopo alcuni screen test, Melissa entra come regular nel cast del musical serial.

Supergirl: Melissa Benoist, 5 curiosità sulla protagonista del nuovo comic-serial Cbs
INDIPENDENTE, ANCHE NEL CINEMA

Oltre che in serie televisive Melissa Benoist è stata ingaggiata anche per numerosi film, molti dei quali indipendenti. Il suo debutto risale al 2008 con Tennessee. La Benoist ha anche avuto un piccola parte nel lungometraggio Whiplash vincitore di tre Premi Oscar nel 2015. Sul grande schermo Melissa sarà presto tra i protagonisti dell’attesissimo La risposta è nelle stelle.

Supergirl: Melissa Benoist, 5 curiosità sulla protagonista del nuovo comic-serial Cbs
GALEOTTO FU GLEE E CHI LO SCRISSE

Galeotto fu Glee per Melissa Benoit che proprio sul set della serie tv ha trovato l’amore. Nel 2012, infatti, la Benoist conosce il suo collega Blake Jenner, interprete Ryder Lynn, con cui ha una relazione. Il loro fidanzamento è stato annunciato ai media l’11Giugno 2013.

SUPERGIRL

La stessa Melissa Benoit in un’intervista a ComicBook ha spiegato il perché ha scelto di interpretare questo ruolo “Sono stata conquistata dalla sua umanità, benché lei sia un’extraterrestre con poteri. Sono stata trascinata dal suo essere così imperfetta e complicata. È più complicata di come sono i supereroi oggigiorno. Greg [Berlanti, lo showrunner, ndr] le ha dato respiro e l’ha fatta vivere. Durante i provini mi ha persino detto: “Lei è come la Annie Hall dei supereroi” e questo per me è stato il sigillo del contratto. La mia reazione è stata: “oh sì!”” ha infatti detto entusiasta l’attrice (per avere aggiornamenti giornalieri su Melissa e Supergirl segui su Facebook le pagine: She's Supergirl, Melissa Benoist Supergirl Italia e Supergirl Italia)

Crediti: web