Supergirl 1x01: Il commento in anteprima

Suoergirl, Melissa Benoist
Ecrit par

Esordirà stasera sulla CBS Supergirl la serie tv creata da Greg Berlanti che narrerà le avventure della supereroina DC. Leggi il commento in anteprima su melty.

Piano piano la nuova era dei tv comics si sta avvicinando alle super donne e stasera sulla CBS esordirà Supergirl, la serie tv basata sulla storia dell’omonima protagonista dei fumetti DC. Dopo Agent Carter, spin off di Agents of S.H.I.E.L.D., e poco prima di Jessica Jones che sarà rilasciata su Netflix il 20 novembre, la cugina di Superman arriva direttamente da Krypton per la gioia di tutti gli amanti della serialità. L’incipit dello show vedrà Kara Zo-El, interpretata da Melissa Benoist, mandata sulla Terra per proteggere il cugino Clark Kent ma durante il tragitto verso il pianeta la sua navicella sarà deviata nella Phantom Zone (un misterioso luogo dove, nel fumetto, vengono spediti i criminali di Krypton). Dopo esserci rimasta per ben 24 anni, Kara raggiungerà finalmente la meta ma oramai il suo scopo sarà nullo essendo Clark diventato ormai il famigerato Superman. (Segui su Facebook le migliori pagine dedicate al tv comic CBS Supergirl Serie Tv Italia e Supergirl Italia)

Una volta giunta sulla terra Kara, senza più uno scopo, si mescolerà alla gente comune, verrà adottata da una famiglia e avrà una sorella Alex (Chyler Leigh, l'ex Lexie di Grey's Anatomy), che le proibisce di usare i suoi superpoteri e rivelare al mondo la sua vera identità. Le due sorelle vivono a New York e Kara è l’assistente tuttofare di Cat Grant, la presidente di un colosso dei media, interpretata dall’ex Ally McBeal Calista Flockhart. La vita normale però non è adatta per Kara e l'occasione per dimostrarsi un’eroina e uscire allo scoperto arriva proprio per salvare Alex, intrappolata su un aereo in fiamme che rischia di precipitare. Proprio come il suo degno cugino Superman, la giovane salva i passeggeri del volo. Basta uno scatto rubato e subito comincia la caccia alla misteriosa Supergirl.

Supergirl 1x01: Il commento in anteprima

Che sia stato Greg Berlanti il creatore di Supergirl lo si capisce dai tanti punti in comune che Kara ha con il Barry Allen del tv comics The Flash: entrambi, infatti, sono supereroi giovanissimi la cui copertura è un nerd impacciato con tutte le caratteristiche in regola per diventare un beniamino del pubblico mainstream, come effettivamente è accaduto per Gustin Grant. Un po’ Ugly Betty, un po’ Il Diavolo Veste Prada e un po’ The Flash è evidente che Supergirl voglia puntare ai telespettatori più giovani e anche alle ragazze e sono tanti i cliché di (vari) generi televisivi e non che la serie racchiude già solo nel pilota. Ma tanti sono anche i misteri che nella prima puntata punzecchieranno la curiosità degli amanti dei fumetti e dei loro derivati. (Segui su melty il dossier Supergirl)

Crediti: variety, web