Super Smash Bros. Wii U: Recensioni e nuovo trailer da Nintendo

Super Smash Bros. su Wii U, recensioni e voti
Ecrit par

Super Smash Bros., in uscita su Wii U il 28 novembre, sotto la lente d'ingrandimento della stampa internazionale. Sono infatti apparse in rete le prime recensioni del picchiaduro Nintendo. Sarà capolavoro?

Noi lo diciamo e sottoscriviamo più e più volte: nonostante le vendite non troppo entusiasmanti rispetto alla concorrenza, Nintendo pare stare facendo le cose davvero per bene, in barba alla tanto sbandierata "next-gen". Wii U, snobbato dalle terze parti, continua a sfornare gioiellini in poligoni e texture mica da ridere, capaci di attrarre non solo lo zoccolo duro di fan della grande N, ma anche nuova e più giovane utenza. Ultimo esempio è quel Super Smash Bros. in uscita il prossimo 28 novembre sulla home console della casa di Super Mario. Proprio Mario sarà il grande protagonista del nuovo picchiaduro, affiancato da tutti quei volti che hanno fatto grande questa compagnia. Link, Luigi, Peach, Donkey Kong, Samus, Pikachu e tantissimi altri lottatori esplodono in un tripudio di colori e di Amiibo, per la gioia di chi sa apprezzare ancora del sano e frenetico gameplay.

Di sicuro ad apprezzarlo sono state le principali testate internazionali che, come già avvenuto per la versione 3DS del gioco (Super Smash Bros. su 3DS: Recensioni e voti, è capolavoro?), hanno premiato l'ultima fatica Nintendo con voti davvero altissimi, per una media su Metacritic superiore al 90. Abbiamo dunque Level Up con 9.5, EGM con 9.5, CVG con 9, Destructoid con 9.5, US Gamer con 4.5/5, Gaming Age con A, Hardcore Gamer con 4.5/5, Toronto Sun con 5/5 e Jim Sterling con 9.5. Altri portali di rilievo - come Polygon, IGN, Gamespot e Joystiq - hanno invece deciso di approfondire la modalità di gioco online per esprimere il proprio giudizio definitivo. Intanto la compagnia dagli occhi a mandorla ha rilasciato un nuovo trailer di Super Smash Bros., che mostra alcune feature chiave della versione Wii U. Tra le chicche incluse nel filmato: la possibilità di utilizzare un Nintendo 3DS come controller, la modalità a otto giocatori, la modalità multiplayer Smash Tour, la possibilità di trasferire da 3DS i propri combattenti personalizzati e molto altro ancora.

Crediti: Nintendo