Suor Cristina: Perché deve vincere The Voice 2?

Suor Cristina a The Voice 2
Ecrit par

Fra i concorrenti in gara nella finale di The Voice of Italy 2 troviamo l'acclamatissima Suor Cristina Scuccia. Perché dovrebbe vincere lei il talent show canoro di RaiDue? Leggi le nostre ipotesi su melty.it.

The Voice of Italy 2 è ormai giunto al capolinea. In gara verso il titolo di campione di questa edizione troviamo un cantante per ogni singolo Team: Tommaso Pini al fianco di Raffaella Carrà, Giorgia Pino guidata da Noemi, Giacomo Voli per il Team Pelù e Suor Cristina Scuccia nella crew di J-Ax. Fra estimatori e grosse critiche, Suor Cristina è certamente fra le più favorite alla vittoria di questa seconda edizione del talent show canoro di RaiDue. Ma perché Suor Cristina dovrebbe vincere The Voice 2? Analizziamo insieme le possibili motivazioni...

Suor Cristina: Perché deve vincere The Voice 2?

Suor Cristina è l'Italia nel mondo. Nell'ultimo periodo, quando nel resto del mondo di parla d'Italia, veniamo accostati ad argomenti non propriamente positivi per l'immagine del nostro territorio: dalla forte corruzione in politica (finita persino in un episodio dei Simpson) alle "gaffe" di Silvio Berlusconi. Dopo tante brutte immagini, spunta su YouTube il video dell'audizione di Suor Cristina a The Voice: il video ha registrato milioni di click ed è stato ripreso dai telegiornali e dai talk show di tutto il mondo (Ellen DeGeneres ne ha fatto persino una parodia). Suor Cristina ha portato in giro per il globo un bel messaggio ("Ho un dono, ve lo dono") dimostrando ai paesi esteri molto criticoni nei nostri confronti che è possibile realizzare in chiave moderna cose che fino ad oggi immaginavano sono in film come "Sister Act".

Suor Cristina: Perché deve vincere The Voice 2?

Perché ce lo chiede Papa Francesco! Da quando Jorge Mario Bergoglio è diventato il nuovo pontefice, la Chiesa Cattolica sta vivendo una nuova rivoluzione: l'umiltà di Papa Francesco ha portato un ritorno ai vecchi canoni, fra cui quello della povertà e quello del dialogo (celebre il "chi sono io per giudicare gli omosessuali? "). In questa rincorsa ai valori di una volta, c'è sicuramente anche quella di avvicinare la Chiesa ai giovani. E quale miglior modo se non quello di far trionfare in talent show tv una giovanissima suorina?

Suor Cristina: Perché deve vincere The Voice 2?

Perché sennò quando gli ricapita? Moltissimi hanno espresso dubbi in merito alla futura carriera discografica che potrebbe intraprendere Suor Cristina. Ricordiamo il post sfogo di Anna Pettinelli pubblicato su Facebook durante le ultime fasi di gara: "Difficilmente le grandi radio passeranno un pezzo di Suor Cristina. Al massimo c'è sempre Radio Maria". Oltre ai passaggi in radio, anche le major musicali potrebbero essere poco interessate a produrre un eventuale percorso musicale su Suor Cristina. Salvo sorprese dell'ultimo minuto, l'unica possibilità che Suor Cristina ha per diventare una cantante (degna di questo appellativo) è quella di vincere il premio messo in palio dal programma (ovvero la realizzazione di un album con Universal) e dimostrare agli appassionati di musica che, oltre al velo, c'è molto altro.

Crediti: The Voice Sito, TheEllenShow Youtube, Youtube, rai.tv