Suor Cristina: "Like a Virgin", il video del nuovo singolo

"Sister Cristina", il primo album di Suor Cristina disponibile dall'11 novembre
Ecrit par

Suor Cristina debutterà il prossimo 11 novembre con l'album "Sister Cristina". Ad anticipare il suo primo lavoro, venerdì 20 ottobre è uscito il primo singolo "Like a virgin", brano portato al successo da Madonna negli anni 80.

Suor Cristina, anzi Sister Cristina, dopo la vittoria alla seconda edizione di "The Voice of Italy" e dopo aver conquistato Alicia Keys e Whoopi Goldberg, è pronta a debuttare il prossimo 11 novembre sulle scene discografiche mondiali con il suo primo album. "Sister Cristina", questo il titolo del disco da tempo annunciato, è stata prodotto da Elvezio Fortunato ed è stato registrato a Los Angeles con musicisti del calibro di Vinnie Colaiuta, Sean Hurley, Tim Pierce e Simone Sello. L'album di prossima uscita conterrà in totale ben dodici brani: dieci famose cover riarrangiate dalla stessa Suor Cristina e due inediti ("Fallin' free" e "L'amore vincerà").

Tra le canzoni presenti all'interno del primo progetto musicale di Suor Cristina, oltre al brano che l'ha resa famosa al grande pubblico "No one" di Alicia Keys, potremo trovare anche le reintepretazioni di alcune hit vecchie e nuove, tra cui il primo singolo estratto "Like a virgin" di Madonna, successo d'esordio che lanciò Lady Ciccone nell'Olimpo del pop e della trasgressione. Il brano, disponibile in rotazione radiofonica da lunedì 20 ottobre, rappresenta il trampolino di lancio in tutto il mondo del primo progetto artistico di Suor Cristina ed è accompagnato da un videoclip ufficiale, girato a Venezia - proprio come l'originale di Madonna - e diretto da Marco Salom, che vede Suor Cristina unica protagonista.

A pochi minuti dalla notizia dell'uscita di "Like a virgin", però, sul web sono scoppiate le polemiche e Suor Cristina, per placare il tutto, ha dovuto spiegare il motivo per cui ha voluto fortemente incidere questo brano: "L’ho scelta io. Senza nessuna volontà di provocare o di scandalizzare. Leggendo il testo, senza farsi influenzare dai precedenti, si scopre che è una canzone sulla capacità dell’amore di fare nuove le persone. Di riscattarle dal loro passato. Ed è così che io ho voluto interpretarla. Per questo l’abbiamo trasformata dal brano pop-dance che era, in una ballata romantica un po’ alla Amos Lee. Cioè a qualcosa di più simile a una preghiera laica che a un brano pop", ha dichiarato Sister Cristina a Repubblica e Avvenire. Che dire: sicuramente la versione di Madonna di "Like a virgin" non ha certamente lo stesso significato, anzi il brano per la regina del pop parla di una rinascita avuta dopo l'incontro con un nuovo amore che la fa sentire appunto come una vergine, "toccata per la prima volta".

LA TRACKLIST DI "SISTER CRISTINA"

"Try" (Pink)

"Like a virgin" (Madonna)

"Somewhere only we know" (Keane)

"Blessed be your name" (Matt Redman)

"Fix you" (Coldplay)

"I surrender"

"True colors" (Cyndi Lauper)

"Price tag" (Jessie J)

"Perto, longe ou depois (Ordinary world)" (Rosa de Saron)

"Fallin' free"

"L'amore vincerà"

Crediti: web , facebook, Google, Youtube