Suor Cristina a The Voice: Finale in tasca?

Suor Cristina
Ecrit par

Suor Cristina Scuccia è la star indiscussa di questa edizione di The Voice of Italy. A qualche giorno dalla finale la religiosa sembra avere la vittoria in tasca, ma lei pensa già al coro della parrocchia.

Suor Cristina Scuccia è la religiosa più cliccata e chiacchierata del web. I video delle sue esibizioni a The Voice 2 sono stati visti da milioni di persone in tutto il mondo, e le sue performance sono state apprezzate da grandi personalità internazionali come Alicia Keys e Whoopi Golberg, con il suo nome apparso sui giornali italiani e internazionali. Qualche mese fa la suora di Ragusa non avrebbe mai pensato di diventare un volto noto, ma il suo sorriso è ormai famoso nel mondo. "Verso i 14 anni ho capito che non potevo fare a meno di cantare", aveva detto qualche tempo fa a Sorrisi e Canzoni, aggiungendo: "Dopo la Cresima mi ero allontanata dalla Chiesa ed ero arrabbiata con il Signore. Per me contava solo andare alle lezioni di canto, frequentare l’Accademia di spettacolo a Catania, farmi vedere nelle piazze e ai matrimoni con la mia band". Un passato tormentato che l'ha portata alla fede solo qualche anno fa, dopo aver interpretato in teatro Suor Rosa, storia tratta dalla vita della fondatrice delle Orsoline, (delle quali adesso Suor Cristina fa parte).

Suor Cristina a The Voice: Finale in tasca? - photo
Suor Cristina a The Voice: Finale in tasca? - photo
Suor Cristina a The Voice: Finale in tasca? - photo
Suor Cristina a The Voice: Finale in tasca? - photo

La semifinale aveva visto Suor Cristina Scuccia cimentarsi in due brani: "Sally" di Vasco Rossi, emblema di una generazione, e "Time of my life", colonna sonora del film "Dirty Dancing". L'ammirazione di J-Ax per Suor Cristina non aveva impedito al rapper di premiare l'impegno di Dylan Magon: nonostante il giovane lombardo fosse stato scelto dal coach, il volere del pubblico è stato però più importante e Suor Cristina si è aggiudicata la finale. Per distendersi prima dell'ultimo atto, Suor Cristina ha fatto ritorno (anche se solo per qualche giorno) alla sua vita normale: la religiosa è stata vista in una chiesa vicino a Milano, dove si è recata per cantare con il coro della parrocchia. Fermata dai giornalisti di Oggi, Suor Cristina ha detto: "Come mi sento? Bene. Continuo a fare quello che facevo prima". Riguardo all'improvvisa notorietà, invece, preferisce citare un passo del Vangelo: “Se io glorificassi me stesso, la mia Gloria sarebbe nulla. La gloria non appartiene a noi, è di Dio". Suor Cristina sarà la vincitrice di questa edizione di The Voice of Italy? Se Dio vuole.

Altri articoli su Suor CristinaSuor Cristina canta Bon Jovi a The Voice: Il video dell’esibizione con The VampsSuor Cristina in finale, Stefano Corona fuori: The Voice 2, semifinale 28 maggioThe Voice 2: Suor Cristina e Tommaso Pini fra i finalisti!The Voice 2 finale tra Suor Cristina, Tommaso Pini, Giacomo Voli e Giorgia Pino

Suor Cristina a The Voice: Finale in tasca?
Crediti: Youtube, rai.tv, Archivio web, Archivi web, web